Pianeta Indie: novità per Blumosso, Diamine, Diodato, Floridi e Perturbazione

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BLUMOSSO: il 29 novembre è stata pubblicata “Quest’ultima canzone“, nuovo brano di Blumosso, nome d’arte del cantautore salentino Simone Perrone. Il singolo è stato presentato sui social come “una canzone da dedicare” perché, infondo, ognuno di noi ha qualcuno a cui indirizzare questa canzone con la quale “ti dedicherò tutto il male che mi hai fatto ma io lo trasformerò in un sorriso“.

DIAMINE: “Bolle di sapone” è il titolo del nuovo singolo del duo dei Diamine, pubblicato per Maciste Dischi. Il brano racconta il disagio e la sensazione sempre più soffocante di essere rimasti soli e senza più speranze. Nella vita, nel lavoro, nelle relazioni. Nonostante tutto, però, rimane come ancora di salvezza il pensiero che “tornerà sul tuo cuscino su questa città, tornerà un po’ di dolcezza, un po’ di felicità“.

DIODATO: “Ah che vita meravigliosa, questa vita dolorosa, seducente, miracolosa. Vita che mi spingi in mezzo al mare, mi fai piangere e ballare
come un pazzo insieme a te”. Con queste parole Antonio Diodato ritorna sulle scene musicali con il nuovo singolo “Che vita meravigliosa“, il racconto del viaggio che ognuno di noi compie durante la propria la vita, sospesi tra felicità e dolore.

FLORIDI:“Ti ricordi mi dicesti che inseguivi un sogno: di viaggiare e di nutrirti di tutte le culture del mondo” canta il cantautore Luca Floridi che, dopo il buon riscontro del precedente “Una notte ubriaca“, torna con un nuovo singolo dal titolo “Maestro zen“, pubblicato su tutte le piattaforme il 28 novembre.

PERTURBAZIONE: a quattro anni di distanza dal loro ultimo album “Le storie che ci raccontiamo“, i Perturbazione sono finalmente tornati con un nuovo singolo dal titolo “Le spalle nell’abbraccio“.  La band ha descritto il brano come la storia di un “incontro di due anime, le mani che si sfiorano. Gli sguardi, le emozioni. Puoi provare a fuggire dall’amore, ma non ci riuscirai. Se ti trova, devi restare”.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.