Pianeta Indie: novità per Blumosso, La Municipàl, La Preghiera di Jonah, Perturbazione e Gabriele Slep – Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BLUMOSSO: Simone Perrone, in arte Blumosso, è ormai un habitué della nostra rubrica. Il 19 febbraio ha pubblicato ben 2 nuovi singoli. “A pezzi il cuore” è il lato A di un singolo 45 giri (“Universo statico” è il brano B-side). “Mi sono fatto a pezzi il cuore e a ricomporlo adesso è più di un cuore” canta Blumosso in una canzone malinconica che parla della delusione di un amore finito.

LA MUNICIPAL: “Quando crollerà il governo” è il titolo del nuovo singolo de La Municipàl, band composta dai fratelli Isabella e Carmine Tundo. Ed è proprio di amore fraterno che parla il brano e di quando, anche nei momenti più difficili personali, coincidenti con uno scenario politico precario e decadente, ogni emozione diventa più vera e ci fa capire quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro nonostante si finga di essere forti e di stare bene.

LA PREGHIERA DI JONAH: è online il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo de La Preghiera di Jonah. “Come l’ultima volta” è un messaggio ripetuto per tutta la canzone, sottolineando la solitudine e ricordi di quell’ultima volta, tra emozioni, addii e un legame forte che viene urlato dal cantante “non ti dimentico più, non ti lascio più, tu sei sempre con me“.

PERTURBAZIONE: la band torinese è tornata con un nuovo singolo dal titolo “Ti stavo lontano”. Il brano parla del preciso momento in cui nasce una storia d’amore e tutto il mondo scompare. L’attimo in cui quella storia raggiunge il punto di fusione: i piani prospettici di ciascun amante si confondono, tutto pare amalgamarsi alla perfezione, al punto che improvvisamente essi vengono colti da una vertigine. Quella di chi intuisce che a forza di ritrovarsi in un altro volto, si rischia di perdere sé stessi.

GABRIELE SLEP: l’ultima proposta della settimana è una novità assoluta della nostra rubrica; lui è Gabriele Slep, un sognatore con il vizio dell’insonnia, e la canzone si intitola “Caffè dell’anima“, rilasciata il 13 febbraio su tutte le piattaforme digitali.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.