Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BOREALE: Alessandro Morini è tornato con un nuovo ep, “622“, ed un nuovo singolo estratto dal titolo “Ogni tanto faccio un party“. Un brano che, già dal titolo, manifesta un certo sarcasmo, frutto di giornate fatte di coprifuoco e restrizioni.

CIMINI: nuova musica anche per Cimini! Una canzone d’amore universale, “Innamorato“, che parla di quel sentimento che si prova e che non si può descrivere, un amore intimo, che supera ogni tipo di barriera, che non giudica e che non può essere giudicato, semplicemente perché “gli altri” non lo possono capire.

FUSARO & BIANCO: Fabrizio Fusaro, cantautore piemontese classe 1997, ha deciso di farsi accompagnare da Alberto Bianco per lanciare il suo nuovo singolo “Serie A“. Il brano racconta di quelle situazioni in cui si cerca una scorciatoia per raggiungere un obiettivo in maniera più veloce e facile. La tentazione di utilizzare scorciatoie viene però messa da parte dalla consapevolezza che ogni sforza è importante per arrivare alla meta, non importa quanto tempo impieghiamo per raggiungerla.

LEO PARI: gradito ritorno in rubrica per Leo Pari. Questa volta il brano si intitola “Forever” ed è un singolo trascinante che mette in luce l’elasticità del tempo in una relazione sentimentale, in cui “basta un minuto per conoscersi, una sera per innamorarsi, un secondo per dividersi, tutta la vita per dimenticarsi”.  La vita ha tante velocità, certe volte un’ora sembra un mese, poi ti distrai un secondo e sono passati 10 anni. È una questione di prospettive ed ognuno di noi ha avuto quei momenti in cui si sarebbe voluto fermare il tempo per farli durare per sempre, forever.

FILO VALS: romano di nascita ma per un certo periodo inglese d’adozione, Filo Vals fa il suo debutto nella nostra rubrica con il brano “Insonne“. Un brano in cui il cantautore, rivolgendosi al suo custode Morfeo, gli confida le ansie e le preoccupazioni che si ritrova ad affrontare. Non è difficile immedesimarsi nei pensieri dell’artista in un periodo storico in cui le preoccupazioni legate all’ansia del futuro tolgono il sonno e vanno ad alimentare, invece, l’insonnia.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.