Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CALABI: Andrea Rota, in arte Calabi, ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo “Madeleine (perché non ridi mai). Ambientato tra le strade di Parigi il brano, dalle influenze francesi, racconta i tormenti amorosi del giovane cantante che, rivolgendosi alla luna, le racconta della bella e sensuale Madeleine.

CANOVA: la band capitana da Mattia Mobrici è finalmente tornata con nuova musica. “Lento violento” è il titolo del nuovo singolo che segue il successo del tour legato al loro ultimo album “Vivi per sempre“. Il brano è un elogio della lentezza quotidiana, Matteo vive come se il tempo gli scivolasse addosso, rassegnato alla propria pigrizia e al sentirsi lenti.

SAMUELE CARA: venerdì 22 novembre è stato pubblicato il nuovo brano del giovane cantante romano Samuele Cara. “Un posto lontano” si concentra sul concetto di lontananza. La parola lontano evoca mancanza; spesso ci si ritrova lontani da casa, dalla propria città, dalla propria famiglia o dal proprio amore. Lontano spesso vuol dire scappare o andare via ma altre volte, invece, vuol dire ritorno a casa. Samuele ci ricorda che la lontananza serve proprio ad apprezzare le cose importanti e i veri affetti.

MANAGEMENT: “Come la luna” è il titolo dell’ultimo singolo del duo abruzzese dei Management. Il brano ha anticipato l’uscita del loro nuovo album “Sumo” e racconta la storia di una ragazza che ha smesso di credere all’amore perché “dentro agli occhi aveva la notte come la luna e dentro agli occhi aveva le botte come la luna”.

MONTEROSSO: Monterosso, oltre ad essere il cognome di uno dei miei migliori amici, è il nome del duo siciliano composto da Pierpaolo e Chiara, coppia nella musica come nella vita. “Radici” descrive il legame che lega i due artisti; un legame profondo ma mai statico e immutabile, non importa ciò che si dimostra esternamente ma ciò che si prova nel profondo, alla radice del rapporto.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.