Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
GAMBACORTA:

Singolo di debutto per il giovanissimo Tommaso Gambacorta, classe 2006. “Jeans strappati” parla di una relazione fatta di tira e molla, dove l’amore ormai è qualcosa di strappato, come un jeans, che non puoi o forse non vuoi mettere a posto. Spesso succede con il primo amore o con quegli amori che riteniamo unici e insostituibili, ci si ritrova coinvolti in un continuo tira e molla con il partner di sempre, perché rifugiarsi in questo genere di rapporti permette di evitare i rischi e le incertezza connesse al domani.

IGI:

Igi, nome d’arte di Luigi Migliarotti, ha rilasciato da poco il nuovo singolo “Sentimenti inquinati“. Il testo è una riflessione dell’artista su quanto il mondo corra veloce e sul rischio di “inquinare” i sentimenti per colpa del giudizio altrui. È una canzone generazionale, per tutti coloro che hanno voglia di vivere, amare, ma si sentono limitati nel farlo.

CAMILLA MAGLI:

Torna in rubrica la cantautrice Camilla Magli dopo la cover de “Il posto più freddo” de I Cani. “Il fumo uccide” è una ballad nata una sera d’estate in Sardegna, che ci ricorda quanto le parole e il giudizio degli altri spesso siano più tossici del fumo.

GIORGIO MANNUCCI:

Il cantautore livornese Giorgio Mannucci debutta in rubrica con il singolo “Nelle tue scarpe“.  Il brano racconta ciò che avvenne dopo l’alluvione di Livorno nel settembre del 2017, un tragico evento che colpì la città toscana provocando morti e danni incalcolabili alle abitazioni. La popolazione, in un momento di forte tragedia, si compattò spinta dal desiderio comune di rimettere tutto in ordine e di regalare animo e speranza a chi era stato colpito dall’inondazione.

MARLENE KUNTZ:

Vita su Marte” è il titolo del nuovo singolo radiofonico dei Marlene Kuntz, estratto dall’ultimo progetto “Karma clima“. Il brano mette in evidenza il folle atteggiamento egoistico di coloro che pensano di salvarsi da soli dall’emergenza climatica, magari cercando rifugio su Marte, ipotesi ricorrente dei pochi straricchi del pianeta.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.