Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BIPUNTATO:

Cose sparse” è il nuovo singolo di Bipuntato. Una rinascita musicale ed emotiva in otto tracce che attraverso simboli ed immagini raccontano la storia di oggetti smarriti in case di altri, in piccoli quadretti fatti di amore, famiglia, traslochi e quadri sul muro. Cose sparse sono le cose che si lasciano andare, che si dimenticano da qualche parte e che forse qualcuno porterà con se, prima di andare via.

CARL BRAVE:

La svolta” è il titolo del nuovo singolo di Carl Brave nonché colonna sonora dell’omonimo film prodotto da Netflix che vede tra i protagonisti i giovani attori Brando Pacitto e Andrea Lattanzi.

CORTELLINO:

Dopo la collaborazione con il cantautore Daniele Isola in “Non ricordo più“, torna in rubrica Cortellino con il nuovo singolo “Non ho bisogno di niente“. Un brano dedicato alla libertà, al mare e all’amore, che comanda sempre le dinamiche universali. Il singolo è un esame di coscienza di Cortellino sulle distrazioni e sui difetti, il tutto condito con una chitarra dal suono psichedelico.

ANDREA DI DONNA:

Fulmine” è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Andrea Di Donna. Il brano, con il quale debutta anche in rubrica, racconta l’amore che fa casino. È una festa di suoni e canti che escono dal buio.

THE ZEN CIRCUS & MOTTA:

Dodici intensi minuti provano a racchiudere i vent’anni di amicizia che legano gli Zen Circus al cantautore toscano Francesco Motta. “Caro fottutissimo amico” ha finalmente messo in musica questo manifesto di amicizia, di stima, di affetto ed emozioni in cui la ricchezza dei suoni e la delicatezza delle parole provano a racchiudere una vita di esperienze e sogni condivisi.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.