Pianeta Indie: novità per Carnesi, Dott.Lenovo, Legno, Postino e Tacøma

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

NICOLO’ CARNESI: non c’è due senza tre! Dopo “Spogliati” e “Turisti d’appartamento“, il cantautore siciliano ha pubblicato il terzo singolo che anticipa il nuovo album. A proposito del brano “Borotalco“, Nicolò ha affermato che “Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia.”

DOTT.LENOVO & RENICOTorni a settembre” è il titolo del nuovo brano di Dott.Lenovo, nato in collaborazione con Renico. La canzone descrive le sensazioni che suscita settembre, il mese delle ripartenze ma anche dei ritorni dove comincia tutto ma sono ancora in ritardo.

LEGNO: dopo l’esperienza estiva con Divanoletto (la iena Nicolò De Devitiis) nel singolo “All you can eat“, il misterioso duo toscano dei Legno ha pubblicato il nuovo singolo “Affogare“. Il brano ha dei toni più duri rispetto al singolo precedente, poiché “affogare è un casino enorme, una relazione spezzata da troppa fragilità. Per dimenticare stavolta è meglio bere acqua minerale: può darsi che le cose tornino come prima, oppure come spesso accade c’è il rischio di affogare”.

POSTINO: dopo “Ambra era nuda“, il cantautore Postino ha rilasciato il nuovo brano dal titolo ambiguo “Mi fai venire“. Il singolo descrive le sensazioni contrastanti di una relazione sentimentale quando si spera di cambiare tutto quanto affinché tutto resti uguale.

TACOMA: il 27 settembre è stato rilasciato su tutte le piattaforme di streaming il nuovo singolo di Gabriele Centelli, in arte Tacøma. A proposito del brano, il cantautore ha spiegato che Mai In Orario è la canzone che potresti dedicare al partner come al nuovo flirt, oppure alla donna della tua vita come ad un amore impossibile. Non ci sono perdite, la malinconia fa spazio alla coscienza consapevole”.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.