Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

NICOLO’ CARNESI: il cantautore palermitano è tornato con il nuovo singolo “Turisti d’appartamento“. A volte è necessario usare l’immaginazione per trovare il modo di reinventarsi perché tutti hanno bisogno di riscoprire qualcosa, di fuggire alla monotonia, alla malinconia. Carnesi torna con un bellissimo brano di speranza con lo sfondo di un appartamento che può diventare luogo di riscoperta dove prima o poi ritroveremo il coraggio di ripartire.

FORTE: è stato pubblicato per Manita Dischi il nuovo singolo del cantautore Forte. “Testo sdolcinato” è una canzone che parla d’amore perché “in fondo è ciò che nella vita ci ha regalato i momenti migliori e peggiori, inutile cercare di astenersi, non è possibile e forse è giusto così”.

ANGELA IRIS: la malinconia dovuta alla fine dell’estate e le aspettative della nuova stagione autunnale sono le sensazioni opposte che spesso accompagnano la vita di ognuno di noi nel mese che più di ogni altro è il simbolo della ripartenza e che sono descritte nel nuovo brano di Angela Iris dal titolo, appunto, “Settembre“.

SAMUELE PROTO: “Fukushima in galleria” è il titolo del nuovo singolo di Samuele Proto, fresco vincitore del contest Deejay On Stage 2019. Il giovane cantautore ha descritto il brano come una canzone che affronta con un testo ironico e serrato un tema comune, ovvero l’incertezza nei rapporti umani legata alla volatilità dei sentimenti. 

FEDERICO SECONDOME’: si chiama “Amo” l’ultima canzone del giovane Federico Secondomè. A proposito del brano il cantautore ha affermato che “Amo è una canzone in cui non dico nemmeno una volta “amo” e nella quale viene ripetuta ostinatamente la parola “male”. È una canzone ossimoro, felice ma triste, concetto che ho cercato di rappresentare anche visivamente nel video-clip. È un inno al piacere che l’esperienza terrena genera, se ascoltata attentamente, nel bene e nel male”.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.