Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CATERINA: la giovane cantautrice ,partita dal palco di “X Factor“, ha partecipato a svariati festival in giro per l’Italia e di strada ne ha fatta tanta. Dopo aver aperto i concerti di Simone Cristicchi e Max Gazzè, Caterina Cropelli è tornata con un nuovo singolo dal titolo “Quando“. Un brano che va alla ricerca dell’amore altruista perché, infondo, non si è mai troppo in ritardo per amare.
EX-OTAGO: Maurizio Carucci e soci sono tornati con il nuovo brano “Scusa“, definito dalla band “perfetto per accompagnare un viaggio in macchina mentre ci si lascia andare alle riflessioni, quando ci si prende un po’ di tempo per decomprimere e lasciar raffreddare le piccole tensioni quotidiane. Per lasciare libero un piccolo spazio tra cuore e orgoglio, e tornare così a sentire un vuoto da riempire”.
FORTE: “La verità è tutta qui. Essere la terra sotto i tuoi piedi per ogni iperbolica prova di volo, nella luce che accende l’anima che credevi non sarebbe tornata; essere naufrago nel profondo di ogni sogno che non hai mai avuto il coraggio di fare con me. Essere l’eco dei miei passi sotto i ricordi che compaiono come cieli intorno agli angeli, sciolto come fiume negli oceani”. Dopo avervi consigliato l’ascolto di “Testo sdolcinato” e “Disco Agnelli“, è il momento del terzo singolo di Lorenzo Forte dal titolo “Fiumi negli oceani“.
GIANE: sabato 7 dicembre è stato pubblicato il videoclip ufficiale di “Spaghetti“, ultimo singolo della talentuosa cantante Giane. Il brano racconta di un amore un po’ sfigato. Parla di una ragazza che cerca di ignorare i suoi sentimenti per una persona, forse perché sa che non è quella giusta, ma tutto attorno a lei sembra richiamarle quel pensiero ed “il cuore è in gola che ho fatto a pezzi come un boccone di spaghetti“.
https://www.youtube.com/watch?v=ObB67xa2Sko
GIOVANNI TRUPPI & CALCUTTA: il cantautore napoletano ha pubblicato una nuovissima versione del suo singolo “Mia“. Questa volta, ad impreziosire la canzone, ci pensa Calcutta, ormai un habitué delle collaborazioni. Il brano è il primo estratto dall’album “5” che uscirà nel 2020 e che conterrà alcune delle sue canzoni più famose riproposte in duetto con diversi artisti del panorama musicale italiano.
Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024