Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ANDREA ARMOCIDA:

Colibrì” è il singolo d’esordio del giovane cantautore torinese Andrea Armocida. Un brano che ha l’intento di racchiudere nel significato delle parole l’essenza dell’amore. Un amore deve essere libertà, spensieratezza, unicità.

CENDRE:

Debutta in rubrica Mattia Sprecacenere, in arte Cendre, con il singolo “Cosa dirti“. Il brano racconta di quando capita di rassegnarsi in seguito alla fine di una relazione, in cui la parte lesa si rende conto che non c’è più niente da fare, bisogna accettare ed andare avanti.

FABIO COSIMO:

Restare svegli” è il nuovo singolo di Fabio Cosimo. Il brano racconta la magia di una notte di passione con una donna appena conosciuta per caso in un bar. Il suo odore; i suoi movimenti; il suo corpo ed il suo modo di fare l’amore. Un sentimento così vivo ed intenso, da bruciare veloce come una fiamma, in una notte.

SENZA_CRI:

Il primo singolo della cantautrice brindisina Senza_Cri si intitola “Tu sai“. Un brano che parla di ricordi e di sentimenti, amori bellissimi e amori impossibili, voglia di vivere e voglia di combattere. Gli stati d’animo sono infiniti, limitarsi ad essere solo felici o tristi è troppo poco.

TUTTI FENOMENI:

Torna in rubrica Tutti Fenomeni con il nuovo singolo “Marinai“. Un brano leggero e trascinante con un ritornello che entra in testa al primo ascolto, che celebra con ironia i fugaci amori estivi dei film italiani degli anni ’80. Tutti Fenomeni è un frullatore post-tutto, una linea temporale scomposta che mischia canzone d’autore e sonorità fresche e attuali, citazioni alte e voli pindarici nel trash.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.