Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CIMINI:

Cimini torna in rubrica con un nuovo singolo inedito, “Limone“, che segue il rilascio dell’album “Pubblicità” del 2021. Una canzone dal retrogusto dolce amaro dove il cantautore racconta dell’incontro dei due protagonisti della storia e l’aspettativa di un amore che invece era solo un limone.

EMANUELE CORVAGLIA:

Tu pensala come vuoi” è il brano che segna il ritorno del cantautore Emanuele Corvaglia. Il testo parla di una storia d’amore terminata senza troppe parole, delle continue incomprensioni e di quanto sia difficile lasciare andare un rapporto incrinato ormai da tempo.

FAST ANIMALS AND SLOW KIDS:

Tornano in rubrica i Fast Animals And Slow Kids. “Vita sperduta” nasce da una riflessione molto personale, una riflessione che riguarda noi stessi e noi in relazione agli altri. Un invito a togliere le scarpe e ballare, a non pensare ai problemi ma a prendersi lo spazio per se stessi e stare bene perché se il tempo corre veloce l’unica cosa che possiamo fare è fermarci e trovare il nostro ritmo.

GALEFFI:

Non uno, ma ben due nuovi singoli per il cantautore romano Galeffi. “Appassire” e “Due girasoli“. I fiori usati come descrizione malinconica della nostra vita. Il tempo passa, a volte troppo in fretta, le piante appassiscono e arrivano momenti nella nostra vita in cui non abbiamo voglia di niente. Ricerchiamo un ideale di felicità che spesso non rispecchia le aspettative e, intanto, viviamo come sospesi.

THE BRAND:

Fabio La Marca, in arte The Brand, debutta in rubrica con il singolo “Voglia di parlare“. Un ritratto di quei rapporti di coppia “imperfetti”, lontani dalle pagine patinate dei romanzi rosa: litigi, sesso riparatore, convivenza forzata e aspirazioni future, il tutto incorniciato in un ritornello spensierato e difficile da dimenticare.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.