Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ADRIANO: il 26 luglio è stato rilasciato il videoclip ufficiale di “Vieniconme“, ultimissimo singolo del siciliano Adriano Di Mauro. Il brano mescola colori e dolcezza in un’atmosfera elettropop, tipica dello stile catanese.

AIELLO: anche se il brano è stato pubblicato ormai qualche mese fa, vi consigliamo l’ascolto di “Arsenico“, singolo di punta del cantautore calabrese Antonio Aiello. Il video, con protagonista Emma De Longis, descrive il dolore della fine di una storia attraverso un insieme di instagram stories.

CMQMARTINA: inserita nella playist ufficiale “Indie Italia” di Spotify, “Lasciami andare!” è l’ultima canzone della giovane cantautrice Cmqmartina, una delle artiste rappresentanti della nuova era dell’indie pop tutta al femminile.

MARTIRI: “Soli nel mondo” è il titolo dell’ultimo brano del duo romano dei Martìri. La solitudine che segue la rottura di una relazione è il tema principale della canzone che, con malinconia, cerca di recuperare ciò che è andato perso perché anche quando sembra tutto perduto “c’è ancora molto da trovare”.

MOCA: il 22 luglio è stato rilasciato, per la Clinica Dischi, il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei Moca dal titolo “Relazionatore“. Come descritto dal gruppo, il brano “denuncia il bisogno di una persona specifica che non sarebbe sostituibile con altre mille. Il brano è un flusso di coscienza, una pratica di autocoscienza. Un discorso con sé stessi di quelli che spesso si fanno nei periodi di immobilità, durante i quali si scappa un po’ dalla vita sociale o la si vive con una sorta di apatia. La contrapposizione fra l’allegria della musica e l’amarezza del testo sta proprio a significare che il mondo non si ferma davanti ai nostri sentimenti; ed è proprio in quel momento in cui anche rimanere inermi è una chiara manifestazione che niente si sia davvero fermato”.

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.