Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
CALEIDO: “E’ sempre stato bellissimo” è il titolo dell’ultimo brano dei Caleido, gruppo toscano nato nel 2016 e composto da, Cristiano Sbolci Tortoli alla Voce e Chitarra, Leonardo Nesi alla Batteria, Alessandro Rizzo a Piano e Tastiere, Lorenzo Carfì alla Chitarra e Guido Frosini al Basso. Il brano, accompagnato dal relativo videoclip ufficiale, è stato rilasciato in collaborazione con l’etichetta La Lumaca Dischi.
CATERINA: la cantautrice Caterina Cropelli, divenuta famosa in seguito all’esperienza ad X Factor nella squadra di Fedez, ha rilasciato il nuovo singolo dal titolo “O2“. L’ossigeno cantato dalla giovane trentina è sinonimo della ricerca di se stessi, ricerca che deve avvenire anche a costo di cambiare emisfero, dove d’estate fa freddo e buio presto.
COEZ: dopo il successo dei precedenti due singoli “E’ sempre bello” e “Domenica”, Coez lancia in radio il terzo singolo estratto dal suo ultimo album. “La tua canzone” è una dedica d’amore atipica dove “amare te è facile come odiare la polizia”.
FAGIANI: in attesa della pubblicazione del loro primo album, è stato reso disponibile su Spotify il nuovo singolo dei Fagiani dal titolo”Discorso depresso“. Il brano, che segue il buon riscontro del precedente “Isole“, è una conversazione sulla fine di una storia d’amore tra il protagonista e una ragazza di nome Martina.
PSICOLOGI: si intitola “Guerra e pace” l’ultimo singolo degli Psicologi. Pubblicato il 5 luglio sotto l’etichetta Bomba Dischi, il brano è stato scritto direttamente dal duo composto dal napoletano Drast (Marco De Cesaris) e dal romano Lil Kaneki (Alessio Aresu).
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Pianeta Indie: novità per Allarme e Sethu & Jiz - Luglio 26, 2023
- Pianeta Indie: novità per Legno & Rettore e Wrongonyou - Luglio 25, 2023
- Pianeta Indie: novità per Cecco & Cipo, Comete e Il Cile - Luglio 13, 2023
- Pianeta Indie: novità per Colombre & Chiello e Santi Francesi - Luglio 12, 2023
- Le 50 canzoni indie più belle del primo semestre del 2023 - Luglio 11, 2023