Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CALEIDO: “E’ sempre stato bellissimo” è il titolo dell’ultimo brano dei Caleido, gruppo toscano nato nel 2016 e composto da, Cristiano Sbolci Tortoli alla Voce e Chitarra, Leonardo Nesi alla Batteria, Alessandro Rizzo a Piano e Tastiere, Lorenzo Carfì alla Chitarra e Guido Frosini al Basso. Il brano, accompagnato dal relativo videoclip ufficiale, è stato rilasciato in collaborazione con l’etichetta La Lumaca Dischi.

CATERINA: la cantautrice Caterina Cropelli, divenuta famosa in seguito all’esperienza ad X Factor nella squadra di Fedez, ha rilasciato il nuovo singolo dal titolo “O2“. L’ossigeno cantato dalla giovane trentina è sinonimo della ricerca di se stessi, ricerca che deve avvenire anche a costo di cambiare emisfero, dove d’estate fa freddo e buio presto.

COEZ: dopo il successo dei precedenti due singoli “E’ sempre bello” e “Domenica”, Coez lancia in radio il terzo singolo estratto dal suo ultimo album. “La tua canzone” è una dedica d’amore atipica dove “amare te è facile come odiare la polizia”.

FAGIANI: in attesa della pubblicazione del loro primo album, è stato reso disponibile su Spotify il nuovo singolo dei Fagiani dal titolo”Discorso depresso“. Il brano, che segue il buon riscontro del precedente “Isole“, è una conversazione sulla fine di una storia d’amore tra il protagonista e  una ragazza di nome Martina.

PSICOLOGI: si intitola “Guerra e pace” l’ultimo singolo degli Psicologi. Pubblicato il 5 luglio sotto l’etichetta Bomba Dischi, il brano è stato scritto direttamente dal duo composto dal napoletano Drast (Marco De Cesaris) e dal romano Lil Kaneki (Alessio Aresu).

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.