domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Coez e Coma_Cose

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COEZ:

Il 14 ottobre è in arrivo il secondo capitolo del progetto acustico “From the rooftop” di Coez. Un lavoro che comprenderà 7 brani, tra cover e duetti speciali con Frah Quintale ed Ariete. Per anticipare l’ep, il cantautore ha rilasciato la sua personale cover di “Fuori orario“, singolo lanciato in origine da Guè.

COMA_COSE:

Il duo formato da Fausto Lama e California è finalmente tornato con nuova musica. “Chiamami” è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi con gli altri e con se stessi. Nel brano c’è un invito, chiaro fin dal titolo: “chiamami!”. Parola che restituisce l’importanza di non perdersi e di esserci l’uno per l’altra, sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane. Come può esserlo una semplice telefonata.

PIER:

Singolo di debutto per il cantautore salentino Pier. “Ciabatte” racconta la fine di una lunga relazione. Le immagini malinconiche del testo trascinano subito la canzone attraverso una serie di ricordi sbiaditi: momenti bellissimi di una vita insieme che però, sovrastati da un muro di discussioni, traumi, difficoltà di dialogo, a un certo punto non bastano più per andare avanti.

MARCO SENTIERI:

Torna in rubrica, a distanza di tempo, il cantautore campano Marco Sentieri. “Tu non c’eri” racconta una storia d’amore molto forte ma allo stesso tempo travagliata da mille diversità di vedute e tanti litigi. Questo brano ci insegna che dinnanzi ad incompatibilità caratteriali evidenti, è inutile insistere, e che non bisogna mai implorare o elemosinare una relazione, un affetto. Se non si riceve ciò che si dà, bisogna semplicemente saper lasciar andare l’altra persona.

VIMINE:

Vimine, all’anagrafe Vincenzo Ventrella, è un cantautore di origini pugliesi. Debutta in rubrica con il singolo “Margherita” che parla di come a volte ci si aggrappi fortemente ai desideri sperando si avverino: una margherita, m’ama non ama, un gesto leggero e scaramantico, come una stella cadente o una candelina sulla torta di compleanno.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify: