Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

BOREALE:

Torna in rubrica Alessandro Morini, in arte Boreale, con il nuovo singolo “Maledetta“. Il brano vuole essere un inno alla bellezza, alla spensieratezza e alla voglia di vivere. “Maledetta” parla della luna, una luna gigante e luminosa, parla di stelle, soprattutto quelle cadenti in grado di illuminare il cielo, parla di viaggi, di vento dal finestrino quando fuori fanno 40 gradi all’ombra e, chiaramente, parla di amore.

COLAPESCE & DIMARTINO & ORNELLA VANONI:

Toy boy” è la proposta indie che Colapesce e Dimartino, coppia rivelazione di questo 2021, hanno deciso di rilasciare per questa estate in collaborazione con una delle interpreti più importanti del nostro panorama musicale: Ornella Vanoni. Un brano romantico ed ironico. Un viaggio d’amore tra le Isole Eolie in cui i due cantautori duettano con Ornella in un irresistibile corteggiamento.

DENTE:

In occasione del tour estivo, Dente ha deciso di rilasciare un nuovo singolo inedito dal titolo “Fuori di me“. Una canzone che gioca con la verità e la finzione, si destreggia tra l’istinto e la ragione, si interroga sulla vita e la morte e poi si butta sul divano.

JURIJGAMI:

Il 2 luglio è stato rilasciato “Anatidaephobia“, ultimo singolo di Jurijgami. Anatidaephobia racconta di una fobia che accompagna da sempre il cantautore comasco. Una paura irrazionale e incontrollabile che porta la persona ad avere il timore che un’oca la stia guardando.

LAGOONA:

La band perugina dei Lagoona debutta in rubrica con il singolo “Vertigine“. Il brano racconta il momento in cui ti accorgi che non sei davvero solo, che il silenzio è in realtà un rumore intenso. Vertigine è l’esatto istante in cui ti svegli da un torpore durato un anno intero, e hai solo voglia di iniziare a correre senza più smettere.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.