Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COSMO:

Nuovo singolo inedito per Cosmo. “La verità” vuole essere una celebrazione del ricordo degli eventi musicali che il cantautore e dj ha organizzato durante le stagioni appena passate. Un inno essenziale quanto riuscito che migliaia di persone unite in un abbraccio hanno urlato ai suoi live seguendo il suo eco.

EFFENBERG & RACHELE BASTREGHI:

L’ultima mestruazione” è il nuovo singolo di Effenberg per l’occasione accompagnato dalla voce dei Baustelle, Rachele Bastreghi. Questa ultima mestruazione rappresenta un tilt fisico ed emotivo della protagonista della canzone che allo stesso tempo diventa uno strumento di liberazione e di rinascita, un trampolino per una rinnovata coscienza. Una nuova maturità e profondità psicologica che finisce per coinvolgere tutti i presenti che si riscoprono improvvisamente ed inspiegabilmente felici.

GALASSIE:

La band milanese dei Galassie torna con il singolo “Bolivia“. Una canzone che parla del viaggio e delle distanze. Il viaggio come fuga dalla realtà è spesso fine a se stesso e le distanze che ci separano non sempre si misurano in chilometri. Il cambiamento a volte è l’unica strada che ci resta da percorrere per andare avanti.

LUCA NOTARO:

Il cantautore napoletano Luca Notaro approda per la prima volta in rubrica con il brano “Titoli di coda“, il primo capitolo di una storia d’amore raccontata in tre singoli che saranno pubblicati con cadenza mensile. Il brano si esprime in una dimensione domestica fatta di gatti, libri presi in prestito e dialoghi interiori.

MICHELANGELO VOOD:

Sotto il diluvio (nessuno tranne te)” è il nuovo singolo del cantautore lucano Michelangelo Vood. Un brano autobiografico che riflette il senso di incertezza e precarietà vissuto dall’artista (e da tutti noi in generale) in un periodo difficile come quello degli ultimi anni, segnati da una nuova guerra e gli strascichi della pandemia.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.