Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
DANIELE CHIARO:
Per la prima volta in rubrica, vi proponiamo l’ascolto di “Ciao“, ultimo singolo del cantautore casertano Daniele Chiaro. Il brano è il primo giorno di una nuova estate, la voglia di fare tardi la sera e di ballare in spiaggia. Due persone che si rivedono a distanza di un anno, per riscoprirsi totalmente diverse.
DIODATO:
Torna in rubrica Antonio Diodato con il nuovo singolo “L’uomo dietro il campione“, colonna sonora del nuovo film distribuito da Netflix “Il divin codino“. Il brano è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro, un’icona di coraggio e determinazione in tutto il mondo. Il mito del Divin Codino continua a crescere negli anni e dopo aver segnato intere generazioni e influenzato l’universo sportivo negli anni novanta, riesce ancora oggi ad essere un esempio rivoluzionario di discrezione e umiltà, incidendo il suo numero 10 nel tempo.
LAROCCA:
Larocca, cantautore di origini pugliesi ma milanese d’adozione, fa il suo debutto in rubrica con il singolo “Corrente“. Questo brano ci descrive il coraggio di sentirsi liberi. Larocca racconta l’evasione da noi stessi, dai propri schemi e dalle proprie paure. C’è sempre qualcosa di nuovo pronto a sorprenderci e a trasformare le nostre vite. Ormai più fluide che mai nonostante l’immobilismo al quale questo periodo ci ha costretto.
LEO PARI:
“Champagne (male male)” è il nuovo singolo radiofonico di Leo Pari, ormai habitué della nostra rubrica. Il brano racconta l’ultimo capitolo di una storia, la chiusura di un cerchio. La canzone diventa, dunque, uno strano modo di salutare e mettere la parola fine ad una storia importante.
STRE:
L’incapacità di dimenticare i dolori del passato e di non pensare ai timori del futuro, a volte, non ci lascia vivere bene il presente. Un invito a godersi ogni momento con l’entusiasmo della prima volta, senza preoccuparsi di tutto il resto. In sottofondo una storia d’amore molto sofferta che, per quanto tale, sembrerebbe sempre degna di essere stata vissuta. Tutto questo è raccontato in “Alzheimer” di Stre.
Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024