Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
EUGENIO IN VIA DI GIOIA:

la band torinese non poteva scegliere titolo migliore per il nuovo singolo. “Non vedo l’ora di abbracciarti” è una canzone che racchiude il desiderio di ognuno di noi di poter tornare a vivere quella straordinaria normalità alla quale ormai non siamo più abituati. Il calore di un abbraccio è come un coro ad un concerto. Gesti semplici ma, in questo periodo, così distanti dalle nostre azioni quotidiane. Torneremo ad abbracciarci perché abbracciarsi è come andare a dormire, prender fiato prima di ripartire.

GUIDOINARTEROBERTO:

Tutto l’indie minuto per minuto” è il titolo del nuovo singolo del cantautore GuidoInArteRoberto. Non sempre le canzoni vanno spiegate, ognuno di noi dovrebbe essere libero di ascoltarle e sentirsi l’assoluto protagonista, anche di una sola frase, anche di una sola scena. In fondo nelle storie d’amore c’è sempre qualcuno che torna, c’è sempre qualcuno che aspetta e forse c’è anche chi, davanti a una finestra, fumando l’ultima sigaretta della giornata, ascolta brani indie. Proprio come questo.

MOTTA:

Uno dei ritorni più attesi dai fan della musica indie. Francesco Motta ha pubblicato mercoledì 7 aprile il brano “E poi finisco per amarti“, prima anticipazione del nuovo album in uscita a fine mese. Con la sua voce al centro, in primo piano, il brano racconta della serenità e dell’amore come punto di arrivo e non come punto di partenza. Siamo esseri umani e, come tali, sbagliamo e possiamo avere difficoltà a capirci quando cambiamo. L’amore ha diverse facce e Motta racconta come due fragilità possono finire per creare un legame fortissimo.

SELTON & MARGHERITA VICARIO:

Dopo “Sigaretta in mano a Dio“, i Selton tornano in rubrica con il nuovo singolo “Karma Sutra“. Il brano vede la collaborazione straordinaria della cantautrice Margherita Vicario. Un dialogo botta e risposta tra le due voci che cercano un colpevole per la fine della storia d’amore dei protagonisti dove forse è stata tutta una questione di timing.

SPICCI:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata da “Caffè amaro“, ultimo singolo di Matteo De Masi, in arte Spicci. Caffè amaro rappresenta l’addio struggente e sincero di chi ha amato così intensamente da non potersi accontentare di una miscela annacquata. È il dolore di chi sente lo strappo ma non si volta dall’altra parte, perché amare veramente vuol dire gustare fino in fondo, altrimenti meglio andare via.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.