Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

EX-OTAGO: “le nostre carezze, le nostre fragilità, i nostri baci, le nostre scuse, sempre difficili da far uscire. La nostra storia che solo a pensarci toglie il respiro. Non può bastarci tutto questo per essere felici, dobbiamo diventare qualcosa di più di una semplice coppia, dobbiamo navigare mari sconosciuti e bellissimi, foreste recondite, piene di suoni mai sentiti. Poi ci ritroveremo, consapevoli che insieme tutto è più straordinario. Unico e straordinario.” Con queste parole la band genovese degli Ex-Otago ha presentato il nuovo brano e il nuovo video dal titolo “Tutto ciò che abbiamo“.

GALEFFI: dopo “Cercasi amore” e “America“, è il momento di “Dove non batte il sole“, terza anticipazione del prossimo album di Galeffi. Il brano affronta il tema dell’inadeguatezza e dell’inquietudine quotidiana che molti di noi provano nella propria vita, tra il brutto tempo dentro al cervello e le pozzanghere calpestate. Queste sensazioni trovano, però, un’ancora di salvezza perché, seppur temporanea, “non moriremo di freddo, questa notte no, non resteremo da soli nel letto, questa notte no“.

GAZZELLE: “Vita paranoia” è l’ennesimo singolo rilasciato da Gazzelle a supporto del fortunatissimo album “Post Punk“. Il videoclip, pubblicato il 17 gennaio, mostra il viaggio del protagonista attraverso le sue inquietudini. Si sente smarrito, estraneo, inadeguato. Il suo stato di paranoia esplode in reazioni violente, capaci di farlo arrivare dove l’occhio esploratore voleva portarlo davvero, ovvero su di un altro pianeta dove forse, finalmente, il suo eterno girovagare troverà un senso ultimo di completamento.

MONTONE: “Replay” è il titolo del nuovo singolo di Montone. Il brano parla di un incontro e di quelle sensazioni che, dopo una notte insieme, rimangono addosso nonostante la frenesia della città. Il cantante ha presentato la canzone così: “È un flusso di immagini che scorre in loop nella mente, dopo l’incontro con una persona speciale. Forse ci sarà un seguito, forse no. Dentro restano comunque un sacco di piccoli frammenti, sensazioni, istantanee, che ci portiamo dietro e a cui cerchiamo continuamente di dare significato”.

STEFANO PALMIERI: l’ultima nostra proposta della settimana si intitola “Fotogenica“, nuovo brano del cantautore Stefano Palmieri. Il brano racconta la quotidianità della società moderna, tra vita vissuta e social, con la moda degli anni ’80, il sentirsi chef fotografando piatti cucinati a casa, Baudelaire e i tramonti su instagram, il Papeete ed “un certo Matteo“.

Ascolta la Playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

https://open.spotify.com/playlist/1guFw1ufEUSy4Hv19kfl0v

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Di Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.