Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
AL VERDE:

Questo mondo che gira e va verso un destino perverso” racchiude il significato del testo di “Numeri primi”, ultimo singolo di Al Verde, che racconta di routine da rompere, leggi non scritte da rivedere, un inno alla vita lenta, perché il lavoro nella società occidentale di oggi è l’unico mantra da rispettare.

FULMINACCI:

Quante volte capitano quelle giornate no, quando va tutto storto, quando per fretta, per distrazione o per fatalità non te ne va una giusta. Ma alla fine se ti fermi a ragionare e cambi prospettiva, riesci a ridimensionare tutto e perché no anche a riderci su. Ed è così che Fulminacci torna a farci aprire gli occhi sulle mille sfaccettature che caratterizzano gli esseri umani nel brano “Tutto inutile“.

GUIDOBONI:

Singolo di debutto per Filippo Guidoboni dal titolo “Bella figura“. Guidoboni ci conduce per mano nel suo personalissimo mondo dolce-amaro. Il brano è dedicato a tutti quelli che sono stufi di nascondersi.

LEO PARI:

Roma est” è il titolo del nuovo singolo di Leo Pari. “Roma est” è un brano malinconico e amaro, dai tratti autobiografici di un artista maturo che ha smesso di fare a pugni con i problemi esistenziali, assumendo una nuova e lucida consapevolezza, di cui il testo è sincera e diretta traslazione di uno stato d’animo di cui l’autore non fa mistero. Il brano parla di presa di coscienza del tempo che passa, della vecchiaia che sopraggiunge, di malattie crudeli come l’Alzheimer che cancellano la memoria la storia e gli affetti di una persona, della fatica della quotidianità, della sua ipocrisia nel mascherarci dietro sorrisi che illudono di tenere lontani angosce personali e curiosità altrui, dei problemi che ci rendono tutti simili.

SANTI FRANCESI:

Dopo aver vinto “X Factor” con il brano “Non è così male“, i Santi Francesi tornano in radio con il nuovo singolo “Medicine“. Il brano racconta, con una metafora, di un amore salvifico. D’altronde non tutte le medicine sono racchiuse in una pillola!

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.