Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

ACATE:

Livido blu” è il titolo del nuovo singolo di Francesco Aiello, in arte Acate. Il brano è un inno alla libertà di essere se stessi, di fare ciò che si ama, di essere felici secondo i propri canoni. Un pezzo dedicato a tutti quelli che hanno dei sogni e se ne fottono degli ostacoli o delle avversità.

GALEA:

Galea, giovane e talentuosa cantautrice ascoltata dal vivo proprio qualche sera fa durante l’opening del concerto di Colapesce e Dimartino, ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “Ragazzo fuori moda“. Una canzone d’amore ma anche un piccolo inno al dare massimamente importanza a un affetto puro, a una relazione vissuta con la serietà di un tempo che sembra “fuori moda” e a una assenza di protagonismo che raramente viene visto in una luce così tenera e poetica, in una ragazza poco più che ventenne.

PEPPE LANA:

Per la prima volta in rubrica, vi consigliamo l’ascolto di “Scegliere e cambiare“, ultimo singolo del cantautore Peppe Lana. Un brano in cui ci si interroga sul tempo e le scelte che trasformano, che cambiano, e ci portano a consolidare noi stessi. A volte basterebbe accogliere questo continuo mutamento, perdonare e perdonarsi.

MESA & ESPOSITO:

Diego Esposito e Mattia Mitrugno, in arte Mesa, hanno da poco rilasciato il singolo “Che Guevara“.  Il brano è un chiaro riferimento ai pensieri notturni di due artisti che si ritrovano a fare i conti con la propria esistenza, col proprio vissuto. Riflettono sulle loro scelte di vita, chiedendosi se sono giuste o sbagliate.

GIOVANNI TRUPPI:

Il singolo “L’avventura” di Giovanni Truppi è stato pubblicato già da qualche settimana e riprende lo stesso titolo del libro scritto dal cantautore. Il brano è il racconto di un viaggio, un’avventura, e delle sensazioni che si provano al ritorno quando ci si ferma, ci si guarda intorno e ci si rende conto che l’unica cosa che si vuole fare è ridere, ridere e ancora ridere.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.