Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

GIANLUCA DE RUBERTIS & BRUNORI SAS:

Il cantautore Gianluca De Rubertis ha rilasciato il nuovo singolo “La violenza della luce” che da anche il titolo all’ultimo album dell’artista pugliese. Il brano vanta la collaborazione di Brunori Sas, un duetto in cui si evidenzia che “il potere micidiale di brillare è così semplice, possibile”. 

GENTILE:

Dopo “Solo musica“, torna in rubrica il cantautore pugliese Gentile. Un brano che parla di bugie involontarie, desideri d’amore e passioni che travolgono la mente. Nella vita si è travolti da persone speciali che hanno il potere di farci vivere emozioni uniche, regalandoci esperienze che mai avremmo immaginato di vivere e facendoci esclamare parole che mai avremmo pensato di pronunciare.

GIACOMO LURIDIANA:

Il cantautore lombardo Giacomo Luridiana debutta in rubrica con il singolo “Cobra“, una canzone che mette in scena l’ansia di non riuscire a conoscere sé stessi fino in fondo, un’analisi sull’impossibilità di sapere con certezza se si è buoni o cattivi, da dove vengano le proprie scelte e quali siano le origini delle proprie azioni. In sostanza, rendersi conto di non conoscere sé stessi.

ERICA MOU:

Esordisce in rubrica la cantautrice Erica Mou. “Lo zaino sul treno” è una canzone che racconta l’autodifesa, in un’educazione sentimentale che fa troppa paura. Un invito ad amare, ad essere umani, a correre veloci perché avevamo lasciato lo zaino sul treno con dentro il cuore.

CRISTIANO TURRINI:

Mezzaluna” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Cristiano Turrini, vincitore dell’edizione 2020 del DeejayOnStage. Un brano che mescola con eleganza le sonorità latin jazz e reggaeton e trasporta l’ascoltatore tra le coste dell’Andalusia, tra i sapori e gli odori della terra spagnola.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.