Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

GIORGIENESS:

Mostri” è in singolo che segna il ritorno di Giorgia D’Eraclea, in arte Giorgieness. Una canzone che affronta le paure che, a volte, le diversità degli altri ci fanno ma che a volte, sono solo la consapevolezza di quello che siamo (o non siamo) a spaventarci.

GUZZI:

Il cantautore Alessandro Domenici, in arte Guzzi, debutta in rubrica con il singolo “Serie A“. Il singolo tratta della difficoltà del fare il primo passo e della domenica. La domenica è fatta per i sensi di colpa, per la bocca impastata dalle sigarette e da qualche bevuta di troppo. Divano, serie A e cellulare in mano.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA:

Nuovo singolo radiofonico per La Rappresentante Di Lista. “Religiosamente”  è una canzone che parla di abbandono e dell’abbandonarsi, come lasciarsi andare a un sentimento. Dentro di essa scorre il suono del mare, del sale, della festa da cui a poco a poco ci allontaniamo. Religiosamente si tuffa nei ricordi e nelle sensazioni che per forza del tempo si consumano, svaniscono o si affievoliscono. Sono momenti che affiorano alla memoria e che vorremmo trattenere con noi e altre volte scacciare. Come è difficile lasciare andare tutta questa vita.

LAMETTE & TAMI’:

Tornano in rubrica i Lamette, questa volta in collaborazione con Tamì, con il singolo “Mi piaci così“. Il brano, che arriva dopo l’esperienza alle audition di “X Factor“, parla di una relazione d’amore in cui è difficile comunicare. Nel testo viene raccontata la storia di due ragazzi che si trovano ad un bivio, lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare da se stessi o restare insieme accettando i difetti del partner.

MOMBAO:

L’ultima proposta della settimana è la cover de “La cura” di Franco Battiato dei Mombao. Il duo che ha partecipato alle audizioni di “X Factor” descrivono la scelta di riproporre il brano del maestro siciliano come la messa in discussione del concetto stesso di “cura” che si è rivelato, a posteriori, la chiave di lettura del loro percorso artistico dell’ultimo periodo, stimolato dalla situazione mondiale attuale e dalle scelte politiche che sono state prese.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.