Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
LEONARDO ANGELUCCI:

Nuovo singolo e nuovo video per Leonardo Angelucci. “Sopra di me” è una ballad intima e coinvolgente, dedicata a un amore così intenso da investire tutto quello che abbiamo attorno, dalle strade trafficate, agli edifici, le loro parabole, per arrivare all’intero quartiere romano di Centocelle, dove la canzone è nata e dov’è ambientata. È una lettera aperta a chi abbiamo perduto, a chi ha lasciato troppe domande senza risposta, alle distanze e al loro significato.

GUZZI & IL CILE:

Incontro e collaborazione inediti per i cantautori Guzzi e Il Cile. “Il grande freddo” parla di solitudine, la solitudine tipica di questi anni. La solitudine di chi si estranea dal mondo tramite un telefono, quella di chi deve fare un lavoro spesso sottopagato per poter campare, ma anche quella di chi si ritrova in giro ubriaco, da solo, di sabato sera in cerca di qualcosa.

LEGNO:

Torna in rubrica il misterioso duo dei Legno. “Ansia e sapone” è un singolo che parla delle paure che le coppie affrontano nella vita di tutti i giorni. Una ragazza acqua e sapone nasconde, al proprio ragazzo, dietro la sua semplicità, molteplici timori che si ripercuotano nel rapporto di coppia.

TANANAI:

Torna in radio Tananai, rivelazione di questo 2022, con il nuovo singolo “Abissale“. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni. Il cantautore torna con un brano che mostra il suo lato più intima per raccontare tutta la nostalgia per la storia vissuta.

VOODOO KID:

Guardare giù” è il nuovo singolo di Voodoo Kid. Un brano fresco ed immediato che affronta i demoni legati all’amore e alla paura di essere travolti da un sentimento capace di elevarci, ma anche distruggerci. È un brano che descrive il limbo tra l’innamoramento e la più cinica disillusione, tra il sentire l’attaccamento verso qualcuno crescere irrefrenabilmente e l’esigenza di autodisciplinarsi togliendo spazio ai sentimenti affinché questi non siano causa di sofferenze.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.