Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CAPONETTI: il cantautore marchigiano Claudio Caponetti è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Antartico“. Una canzone che affronta la solitudine con la speranza, una speranza che nasce dalla propria volontà di cambiare, perché, forse, la pace che cerchiamo possiamo trovarla solo dentro noi stessi, e in nessun altro posto.

GUIDOBALDI: Matteo Guidobaldi, in arte semplicemente Guidobaldi, ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Dipendenza“, una canzone che racconta un amore smisurato, quello che l’artista prova da sempre per la musica, definita come il centro di tutto, del bello e del brutto, tu regina della festa.

LA RAPPRESENTANTE DI LISTA: in attesa di vederlo in gara al prossimo Festival di Sanremo, il duo de La Rappresentante Di Lista ha rilasciato il singolo “Alieno“. Una canzone che sconfigge il dolore, contempla il piacere e vuole l’amore. Un racconto intenso di tutti quei momenti in cui si sente a pezzi, presi a botte dalla vita e spaesati.

PETROLA’: debutto nella nostra rubrica per Petrolà. “A piedi la notte” descrive un racconto che avviene di notte. La notte è mistero, tutto cala meno la voglia di viverla. Una storia, la smania di non poter sopportare il silenzio. Nella consapevolezza che tutto ti toglie il respiro, trovare conforto nel buio e nei colori della notte. Bastava solo uscire la notte per vivere ed immaginare un mondo, questa volta senza lei. Non bisogna mai dimenticare che noi stessi siamo la nostra risorsa e che la vita in sé possiede la gioia di essere.

ROVERE & MAMELI: “Freddo cane” è il titolo del brano che vede protagonista una collaborazione inedita: da un lato i Rovere, dall’altra il talentuoso Mameli. Freddo cane è riferito a quello che ci circonda, che spesso ci trasmette inadeguatezza e confusione. Sentimenti freddi insomma, come il vento gelido del mare in inverno, e che possono essere ben rappresentati dall’immagine di un cane, solo a godersi il rumore delle onde. Pronto a ululare il suo essere perso nel mondo, ma pronto anche a trovare una nuova strada.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.