mercoledì, Maggio 29, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Lucio Corsi e Lo Stato Sociale & Mobrici

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

LUCIO CORSI:

Il cantautore Lucio Corsi debutta in rubrica con il singolo radiofonico “Radio Mayday“, una canzone che cerca di fuggire dal pianeta terra, cavalcando le onde di una stazione radiofonica extraterrestre.

GIANLUCA DE RUBERTIS:

Torna in rubrica il cantautore Gianluca De Rubertis con il nuovo singolo “Le piramidi“. Un brano completamente verticale, in cui lo sguardo spazia dalla terra al cielo, penetrando la spina dorsale d’un solido antico millenni, fino all’universo infinito di linguaggi che fluttuano oltre i cieli.

PIETRO GANDETTO:

Un attimo così” è l’ultimo singolo di Pietro Gandetto. Un pezzo che parla della fine di un rapporto, qualsiasi esso sia, e descrive quelle emozioni che si provano quando restano le tracce dell’altra persona nei pensieri, nelle azioni e nel quotidiano.

LO STATO SOCIALE & MOBRICI:

Lo Stato Sociale è tornato con un nuovo singolo dal titolo “Per farti ridere di me” in collaborazione con il cantautore Matteo Mobrici. Il brano è la lettera che arriva a distanza di tempo dalla fine di una storia d’amore, quando si capiscono gli errori commessi e si è logorati dai rimpianti, quando la voglia di urlare all’altra persona che in realtà qualcosa di buono la si è fatta davvero.

SCIROCCO:

Il giovane cantautore Scirocco torna con un brano molto intimo dal titolo “Va tutto bene“, che apre un nuovo capitolo musicale dai contorni espressivi inediti. Questo percorso è una vita, o la pretesa universale di raccontarla, con un occhio di riguardo non alle narrazioni, non a un autobiografismo degli eventi, ma al racconto dei sentimenti: la lente sul dentro, che sfoca il fuori che non interagisce col mondo interiore, ed esalta il fuori che, invece, intimamente, modella la vita interiore.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.
Donato Cappiello
Donato Cappiello
Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.