Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
BEART:

Beart, nome d’arte di Riccardo Bartolini, debutta in rubrica con il singolo “Tutti che vo’“. Il brano racconta in modo ironico e divertito di quanto i social e i media ci rendano invidiosi, e di conseguenza provocatori.

EMAN:

Per la prima volta in rubrica, vi proponiamo l’ascolto del nuovo singolo del cantautore Eman dal titolo “L’alba“. Il brano è un invito alla ricerca della libertà che è anche la ricerca di sé stessi: è il sogno di tutti, il bisogno primario, l’amore agognato. La libertà è un fuoco che brucia; è una donna che danza attorno ad un falò e si muove sui tuoi passi, possederla costa fatica: bisogna scottarsi e dare retta anche all’invisibile, fidarsi del proprio istinto e gettarsi in una danza frenetica.

MARCO GUAZZONE:

Il cantautore romano Marco Guazzone torna in rubrica con il nuovo singolo “Rami“. Il brano è il racconto dell’incontro che cambia la percezione che hai di te stesso perché finalmente qualcuno ti ha guardato con occhi diversi, a quel punto sei pronto a fare del tuo meglio per non perderlo.

OGNIBENE:

Gradito ritorno in rubrica per Davide Ognibene con “Mistico a Las Vegas“. Un brano ironico e autobiografico in cui il cantautore ha cercato di evidenziare quanto si senta fuori posto a seguire i canoni imposti dalla società. Ogni giorno la sua vita si divide tra businessman e rockstar ma non si sente a suo agio in nessuno dei due personaggi.

PETER WHITE:

L’ultima proposta della settimana è rappresentata da “Lunatica” di Peter White. Il brano segue l’uscita del suo secondo album “Millisecondi” e del precedente singolo radiofonico, “Quasi mai“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.