Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

CALMO: torna nella nostra rubrica il cantautore campano Calmo. Vi abbiamo parlato di lui in occasione del singolo estivo “Resto a galla“. “Pistacchio“, il nuovo brano, ha per protagonisti due occhi verdi: gli occhi della ragazza che hanno fatto innamorare il cantautore. Un brano che racconta con coraggio le scuse e il pentimento dell’artista, consapevole della presenza di una parte della sua personalità che è un po’ come “un tipaccio che neanch’io sopporterei, è uno di famiglia ma non mi somiglia”.

NICOLO’ CARNESI: è finalmente tornato con nuova musica il cantautore siciliano Nicolò Carnesi. “Virtuale” racconta il periodo della pandemia, quando la clausura forzata ci ha allontanati dalla realtà, rendendoci sempre più dipendenti dalle esperienze a distanza e virtuali. Il brano rappresenta un vero e proprio sfogo per l’artista; un modo per esorcizzare la nuova routine dei concerti in streaming, delle fake news, del cibo da asporto e dei continui numeri senza volto.

DAMIANO: il 24enne Damiano ha rilasciato per la rotazione radiofonica il nuovo singolo “Solo una volta ancora“, una canzone che racconta il rammarico legato a momenti passati e il senso di rimpianto per non averli vissuti a pieno. Le note del pezzo e la voce di Damiano lasciano trapelare un residuo di dolcezza e il desiderio di poterli vivere solo una volta ancora.

DARIA HUBER: gli appassionati di “X Factor” ricorderanno la giovane e talentuosa Daria Huber ai provini dell’ultima edizione del talent show di Sky. “Viaggi della mente” è il titolo del suo nuovo singolo. Il brano vuole essere un inno alla positività, un invito a guardare le cose da nuove prospettive, vivendo in un luogo in cui non esiste il disturbo e ognuno è libero di vivere semplicemente com’è.

DANIELE VINO: l’ultima proposta della settimana è rappresentata da “Carezze“, il nuovo singolo di Daniele Vino. Il cantautore sceglie il tema della dolcezza per descrivere la storia di un amore dove una carezza non è neanche più un gesto scontato. Un racconto ottimista che parla in modo spontaneo e genuino di vita quotidiana e di primavera.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.