Pianeta Indie Recensiamo Musica
Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
FLORIDI:

Dopo un periodo di pausa, il cantautore toscano Luca Floridi torna in rubrica con il nuovo singolo “Murakami“.  Il brano, come descritto dallo stesso autore, affronta il tema di accettarsi per come siamo, con le nostre sfumature, con quella sana dose di leggerezza che spesso confondiamo con la superficialità. Sapersi perdonare qualche volta vuol dire volersi bene.

MARONNA:

Gianmarco Bellardini, in arte Maronna, debutta in rubrica con il singolo “Deja vu” e affronta quella sensazione di déjà vu che tutti abbiamo provato spesso nel quotidiano, soprattutto nel periodo monotono del lockdown, leggendo le solite notizie sui giornali e sui social.

PSICOLOGI & ARIETE:

Nuova collaborazione per gli Psicologi ed Ariete. “Umore” è il singolo estratto dall’album “Trauma” del duo composto da Drast e Lil Kaneki con il quale decidono di raccontare le vite delle persone che li circondano e che nei momenti più bui sono delle ancore a cui appoggiarsi, a partire dalla famiglia e dagli amici. Racconti di vite diverse raccolti sotto uno stesso pensiero: da un trauma possono esserci anche risvolti positivi.

SOFISMA:

Temporale” è il nuovo singolo dei Sofisma, duo piemontese formato dai fratelli Nicolò e Matteo Sassi. Il brano tratta della tempesta emotiva presente nella nostra vita. Il temporale infatti non è altro che un miscuglio confusionario di idee e pensieri che stordiscono la nostra quotidianità e finiscono per lasciarci inermi di fronte alle decisioni della vita. Questi pensieri sono in parte causati dal rapporto con le persone e da come esse ci vedono e rappresentano.

SVEGLIAGINEVRA & CMQMARTINA:

Torna in radio la cantautrice Svegliaginevra, fresca della pubblicazione del nuovo album “Pensieri sparsi sulla tangenziale” (qui la nostra intervista). Il singolo si intitola “Come ci pare” e vanta la collaborazione di una ospite d’eccezione: Cmqmartina.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.