Pianeta Indie Recensiamo Musica

Alla scoperta di tutte le nuove proposte indie

E’ un periodo davvero prolifero per la musica indipendente italiana. Con l’avvicinarsi dell’estate e degli svariati festival musicali presenti in tutta la Penisola, diversi artisti hanno rilasciato nelle ultime settimane  nuovi brani accompagnati dai relativi videoclip ufficiali. Oltre all’ormai celebre Calcutta con la sua Sorriso (Milano Dateo), ecco alcune delle novità del momento:

BENELLI: il duo toscano composto da Leonardo Spampani e Claudio Marciano ha rilasciato l’11 giugno scorso il brano “25che racconta “la nostalgia di ieri e la paura di domani” dei ragazzi 25enni che si trovano a dover far fronte alle vicissitudini che la vita presenta loro.

CLAVDIO: il cantante romano, meccanico di professione, pubblica il suo quarto singolo estratto dal suo album d’esordio “Togliatti Boulevard” dal titolo “Le tue gambe“. Il brano, segue la scia del successo della primissima “Cuore” che ha attirato l’attenzione della critica e delle radio.

COMA_COSE: venerdì 14 giugno è stato pubblicato il video del nuovo singolo, estratto dall’album d’esordio “Hype aura“, del duo composto da Fausto e California. Il brano, dal titolo “Mancarsi” è un dialogo/confronto che descrive le paure e le inquietudini dei giovani d’oggi con il monito di non aver timore di rischiare perché “che schifo avere rimpianti però quant’è bello avere paura”.

CRIFIU: la band pugliese capitanata da Andrea Pasca è finalmente tornata con il nuovo singolo “Mondo dentro” che vanta la collaborazione di un altro gruppo salentino doc, i Sud Sound System. Il messaggio del brano è forte e positivo: nei momenti di smarrimento bisogna ritrovare la strada perduta partendo da quello che ci rende davvero felici perché ognuno ha un mondo dentro da coltivare.

VIITO: dopo il successo dell’album d’esordio “Troppoforte“, il duo romano d’adozione è tornato sulle scene musicali con “Bolo centrale“. Il brano è una dedica alla città di Bologna, sfondo ideale della nostalgia estiva dove tutto passa con “l’aria fresca sulla pelle”.

 

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

By Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.