Alcune ultime novità della musica indipendente italiana
COLAPESCE & MACE: qualche giorno fa il cantautore siciliano aveva annunciato la collaborazione con il producer Mace e finalmente, venerdì 27 settembre, è stato pubblicato il singolo “Immaginario“. A proposito del brano, Colapesce ha affermato che “è venuta fuori in maniera molto spontanea. È un pezzo che ha senso adesso, alla fine di settembre del 2019, e che doveva uscire adesso”.
ESPOSITO: “Guerramondiale” è il titolo dell’ultimo singolo di Esposito. Una canzone d’amore dove il cantautore descrive quello che farebbe se dovesse scoppiare una guerra mondiale. Quando tutto va a rotoli non si può far altro che correre dalla persona più cara per la quale se mi dicessi che muori di fame, mi farei arrestare nel supermercato dove andrei a rubare, mi farei arrestare, lo farei per te e non sarebbe male.
GAZZELLE: Settembre è un mese di merda per ricominciare. Flavio Pardini, però, è proprio da questo mese che vuole ripartire perché, come ha dichiarato lo stesso Gazzelle “non è mai come sembra davvero, eppure ogni volta ci casco dentro con tutte le scarpe. I sogni appesi ad un filo, una foglia che scappa da un albero. Comunque si.. grazie di esistere, Settembre. Tutto questo è racchiuso nel nuovo singolo dal titolo, appunto, “Settembre“.
LEVANTE: “Bravi tutti voi” è il titolo del terzo singolo di Levante che anticipa l’uscita del nuovo album “Magmamemoria” della cantante siciliana che verrà rilasciato il prossimo 4 ottobre.
MICHELE MERLO: “Una canzone che mi ha salvato la vita“. E’ con queste parole che il cantautore Michele Merlo, inizialmente divenuto popolare con il nome d’arte di Mike Bird nel talent show Amici, ha presentato il nuovo singolo “Aquiloni“, rilasciato il 20 settembre per Universal.