La cantante salentina raddoppia e annuncia ben due nuovi singoli radiofonici
Non uno ma addirittura due nuovi singoli. Così Alessandra Amoroso ha scelto di stupire i propri fan per il suo annunciato ed atteso ritorno discografico. Saranno, infatti, ben due i brani che, a circa due anni e mezzo di distanza, riporteranno la cantante salentina sulle scene con un progetto da solista. I due nuovi singoli di Alessandra Amoroso avranno per titolo Piuma e Sorriso grande.
Se ‘Piuma’ sarà disponibile a partire dal 7 aprile per ‘Sorriso grande’ sarà necessario aspettare fino all’8 aprile. I due brani, dunque, aprono il percorso di un nuovo progetto discografico per la voce di ‘Immobile’ in attesa che arrivi, nel corso dei prossimi mesi, anche un nuovo album d’inediti (di cui qui tutte le prime anticipazioni).
Per i numerosissimi fan della cantante salentina si è trattata di una sorpresa fino all’ultimo momento. Nessuno fino a pochi giorni fa sospettava un imminente ritorno sulle scene con nuova musica ma ancor meno pensavano che ciò sarebbe avvenuto con ben due nuovi inediti.
Tutti i dettagli sui due nuovi singoli |
Ancora non si hanno notizie certe o ulteriori dettagli a proposito dei due brani. Le uniche certezze al momento disponibili riguardano il fatto che la produzione di questi due nuovi brani dovrebbe essere stata affidata a Dario Dardust Faini. Con uno tra i più richiesti produttori degli ultimi anni Alessandra Amoroso aveva già lavorato per alcuni brani del suo precedente album, ‘10‘, oltre che in svariate occasioni nei momenti in cui aveva firmato come autore alcuni dei suoi brani.
Intanto nei social cresce l’attesa ed è stata la stessa cantante a rilasciare alcune anteprime dei due nuovi brani. Per ‘Piuma’, scritta e realizzata un anno fa, Alessandra ha svelato alcuni versi facendo pensare si possa trattare di un brano abbastanza intimo e personale. “Non c’è niente da capire, provo a sfilare le spine, in aria come bollicine, sospesa. Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto infondo non è andato perso”.
Visualizza questo post su Instagram
Non è ancora certo ma tutto fa pensare che lo possa essere, invece, il fatto che entrambi questi due nuovi singoli siano stati firmati (almeno in parte) dalla stessa cantante. In passato Alessandra si era già confrontata con l’esperienza della scrittura co-scrivendo ‘Da casa mia’, la hit ‘Comunque andare’ e ‘Ogni santissimo giorno’. Dopo quasi 13 anni di carriera, però, potrebbe essere arrivato per lei anche il momento di compiere un nuovo upgrade.
Anche per ‘Sorriso grande’ sono stati svelati alcuni versi cantati a cappella in fase di registrazione. Tutto fa pensare che si possa trattare di un brano up-tempo. “Non voglio altro che un sorriso grande anche se piangerai lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande”.
Visualizza questo post su Instagram