È disponibile “Arbitro”, il nuovo singolo di Povia, ovvero il pezzo presentato e non ammesso a Sanremo 2025
Tra li artisti che hanno dichiarato di aver inviato un brano per il prossimo Festival, spunta anche il nome di Povia che, archiviata l’ipotesi di poter far ritorno sul palco dell’Ariston a Sanremo 2025, ha deciso di pubblicare il suo inedito, intitolato “Arbitro”.
Queste le parole del cantautore: “Ecco il brano escluso a Sanremo, chi lo ascolta attentamente capisce perchè non potevo cantarlo in una gara dove fanno da arbitro le multinazionali discografiche e dove si punta più alla musica per interesse che all’interesse per la musica. Con una visione a tutto campo, vale per ogni settore della vita e del business. Il potente schiaccia chi non ha potere, entra a gamba tesa ma non lo vedono al VAR. In questo brano-dialogo, l’Arbitro è Dio e chiunque operi per il bene di tutti. Come cantautore mi autoproduco, non faccio parte di nessuna struttura grossa e vado avanti con le mie sole forza da sempre. Fai una piccola donazione per aiutarmi a promuoverla (www.povia.net) per formare un piccolo fiume ed arrivare al mare”.
Giuseppe Povia ha partecipato tre volte al Festival, nel 2006 vincendo a sorpresa con “Vorrei avere il becco” (trainato dal successo fuori gara de “I bambini fanno oooh” dell’anno precedente), nel 2009 arrivando secondo con “Luca era Gay” e nel 2010 con “La verità”.
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- Tommaso Primo, fuori il disco “Vangelo secondo Primo” - 27 Dicembre 2024
- FantaSanremo 2025: le quotazioni dei cantanti in gara - 26 Dicembre 2024
- Lucio Corsi, fuori l’inedito “Nel cuore della notte” - 26 Dicembre 2024
- Povia pubblica “Arbitro”, la canzone non ammessa a Sanremo 2025 - 26 Dicembre 2024
- Capodanno al Circo Massimo con Gabry Ponte, Pfm e Orchestraccia - 26 Dicembre 2024