Premio Ravera 2026, il cast della serata condotta da Amadeus

Premio Ravera 2026

Tutto pronto per il Premio Ravera 2026, giunto alla sua undicesima edizione. Scopriamo gli ospiti in scaletta della serata presentata da Amadeus in scena a Castelraimondo il prossimo 20 giugno

Si avvicina l’undicesima attesissima edizione del Premio Ravera condotta da AmadeusNoemi e Anna Tatangelo si uniscono al grande cast già annunciato con Ditonellapiaga, Orietta Berti, Rettore, Fausto LealiFabrizio Moro, Eddie Brock, i Gipsy Kings by Andrè Reyes e Maurizio Battista, che promette una grande serata di musica dal vivo con l’Orchestra Mediterranea diretta dal Maestro Michele Pecora

Una grande squadra con Pasquale Mammaro, Michele Pecora,  Melissa di Matteo (co-ideatrice del Premio) il Comune di Castelraimondo e la Regione Marche per un evento ormai di portata internazionale che registra ogni anno più di 4000 presenze. 

Pasquale Mammaro, anima del Premio, dichiara: “Ho pensato che Amadeus fosse la persona giusta a cui affidare la conduzione di questa edizione del Premio Ravera, per la sua grande esperienza e i suoi 5 Sanremo, ma anche come profondo conoscitore di musica e della figura di Gianni Ravera. Inoltre ci lega una bella amicizia e una grande stima, per cui sono davvero felice che abbia accettato di guidare questa importante serata, intrisa di emozioni e ricordi speciali”.

Un gradito ritorno, quello di Amadeus che in veste di padrone di casa presenterà i grandi della musica sul prestigioso palco:“Sono davvero felice di presentare il Premio Ravera 2026 – afferma Amadeus – dove sono stato ospite in due edizioni molto particolari quella del 2020 in piena pandemia e l’anno successivo in cui si cercava di ritornare alla normalità. Un evento importante che celebra un personaggio, un uomo che ha lasciato un segno, non solo nella musica, ma nella storia del nostro paese. E’ stato organizzatore e direttore artistico del Festival di Sanremo per moltissimi anni e credo che il primo sia proprio nel ’62, il mio anno di nascita. Un vero e proprio talent scout, che ha portato in Italia e al successo, grandi nomi della musica internazionale. Chiunque faccia questo mestiere come me, che ho avuto il privilegio di guidare il Festival di Sanremo per cinque anni, non può non ispirarsi a Gianni Ravera. Sono grato a Pasquale Mammaro per avermi invitato a presentare questa undicesima edizione e vi aspetto a Castelraimondo!”.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: