Yuman

L’artista romano è il vincitore di Sanremo Giovani pronto a debuttare all’Ariston

Yuman, una delle rivelazioni del torneo dei Giovani riportato alle sembianze già assunte nel 2019, è pronto a calcare il palco del Festival di Sanremo 2022. Lo farà con “Ora e qui“, brano scritto con Tommaso Di Giulio e Francesco Cataldo e pubblicato per Leave Music / Polydor.

In seguito alla partecipazione alla kermesse seguirà l’11 febbraio 2022 l’uscita del disco “Qui” che conterrà al suo interno 7 tracce. Oltre a “Ora e qui” saranno presenti la reinterpretazione di “My way” di Frank Sinatra, brano che performerà nella serata delle cover, e “Mille Notti“, il singolo che gli ha permesso di strappare il biglietto per il circuito big del festival (qui la nostra recensione).

Riguardo alla partecipazione a Sanremo, Yuman ha dichiarato: “Sanremo è la tappa più importante che potessi immaginare oggi per me, e paradossalmente è un inizio, dentro e fuori. Mi troverò sul palco più ambito di Italia senza paura: canterò tutte le mie emozioni senza riserva, perché sono fatto così. Sono semplicemente un sognatore“.

Queste le parole, invece, riguardanti “Qui“: “rappresenta per me un passo importante, rappresenta la mia passione e la mia vita. Realizzando questo progetto discografico ho iniziato a intravedere un disegno più grande, il confluire di pensieri, energie e vite. All’interno dell’EP c’è tutto questo, c’è un grosso lavoro di squadra e la consapevolezza che la vita è tutto, una costellazione di grandi emozioni e sottili sensazioni, frustrazioni puntuali ma anche lampi di gioia. La vita è tutto questo, tutto quello che adesso è qui”.

Tracklist |

  1. Mai
  2. Wild eyes
  3. Ora e qui
  4. Stay out
  5. Now confessed
  6. Mille notti
  7. My way

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.