sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è giunta l’ora di Paky, Lazza e la coppia Mecna – CoCo insieme a Sangiovanni

Alcune ultime novità settimanali della musica rap italiana

PAKY:

Il giovane rapper Paky, originario di Secondigliano, ma cresciuto a Rozzano, debutta sul mercato con il suo primo progetto discografico ufficiale dal titoloSalvatore, disponibile a partire da venerdì 11 marzo in versione fisica e digitale per Island Record / Universal Music Italy. All’interno del primo album di Paky sono presenti 17 brani e 6 grandi nomi del panorama urban italiano (Marracash, Guè, Luchè, Mahmood, Shiva e Geolier). Un progetto in cui a emergere è soprattutto lo spirito combattivo del suo autore, che sceglie di raccontarsi senza filtri mischiando sogni e strada con un linguaggio fresco e genuino.

LAZZA:

Dopo un lungo periodo lontano dalle scene anche Lazza si prepara alla pubblicazione del suo nuovo album di inediti uscendo con il singolo “Ov3rture”, terzo capitolo della celebre saga del rapper lombardo. Anche in questo caso il giovane artista sceglie di mixare “sacro” e “profano” iniziando con una base che cita il “Notturno in Fa minore” di Chopin nella prima strofa e che si trasforma, nella seconda, in un pezzo dal sound puramente trap. Un’ottimo ritorno che anticipa la pubblicazione del nuovo ed atteso album del rapper dal titolo “Sirio”, prevista per il prossimo 8 aprile.

MECNA & COCO ft. SANGIOVANNI:

Dopo il buon riscontro ottenuto con il loro primo joint album dal titolo “Bromance”, Mecna e CoCo tornano sulle scene con un nuovo singolo dal titolo Tilt, in collaborazione con Sangiovanni. Il brano rappresenta il primo incontro fra la collaudata coppia di artisti e il giovane cantautore, reduce dal successo ottenuto a Sanremo dalla sua “Farfalle“, mischiando le differenti anime dei vari interpreti che trovano un punto di incontro puntando sulla giusta dose di leggerezza. Il risultato è un brano godibile che possiede tutte le carte in regola per seguire il successo radiofonico e commerciale ottenuto dal precedente singolo “La più bella”.