Alcune ultime novità della musica rap italiana
BLANCO:
Dopo tanta attesa ecco Blu celeste, l’album di debutto del giovanissimo Blanco, che già si è fatto apprezzare dal grande pubblico presentandosi con numerosi singoli di successo tra cui Notti in bianco, La canzone nostra e Mi fai impazzire. Questo primo progetto discografico contiene al suo interno dodici tracce senza nessun featuring che permettono all’ascoltatore di immergersi immediatamente all’interno della linea musicale scelta dal giovane artista, poco esperto ma certamente già con le idee molto molto chiare.
BEBA feat. WILLIE PEYOTE:
Anche Beba torna con un nuovo singolo e lo fa per la prima volta in compagnia di Willie Peyote. Meno male è il titolo del singolo disponibile a partire da venerdì 10 settembre che rappresenta anche il primo estratto dal nuovo progetto discografico della giovane rapper. Questo nuovo brano, prodotto da Dade, unisce la voce della giovane rapper a quella di Willie Peyote, artista che da anni rimane uno dei nomi più importanti della scena, reduce quest’anno dal successo ottenuto con la sua Mai dire mai (La locura) presentata a Sanremo.
LAIOUNG:
Vox populi è il titolo del nuovo album di Laioung che è stato reso disponibile ovunque a partire da venerdì 10 settembre. All’interno del disco sono presenti ben 21 tracce, impreziosite da alcuni featuring di rilievo come quelli con Fabri Fibra, Maruego e Clementino, grazie alle quali il poliedrico artista passa in rassegna diversi aspetti della sua musica, donando all’ascoltatore numerosi punti di vista diversi.
DARGEN D’AMICO:
Anche Dargen D’Amico torna a farsi sentire e lo fa con il suo nuovo singolo intitolato Katì, disponibile a partire da venerdì 10 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per Islands Records/Universal Music Italy. L’estroso artista milanese torna con un brano che, in netta contrapposizione temporale con la stagione autunnale ormai alle porte, rappresenta il perfetto esempio di traccia estiva per temi e sonorità cercate.