sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è il momento di Ghali, Nayt e Gemello

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana

GHALI:

Con un’importante operazione di marketing alle sue spalle ecco il ritorno di Ghali con il singolo ‘Wallah’, disponibile ovunque dal 29 ottobre a quasi due anni di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo progetto discografico in studio del rapper ‘DNA’. Il brano, prodotto dalla coppia d’oro Merk & Kremon, già al lavoro su DNA, viene accompagnato dal suo videoclip ufficiale ed è stato scelto come colonna sonora dal McDonald’s per il rilancio di uno dei panini più iconici.

NAYT:

‘Doom’ è il titolo del nuovo album di Nayt, il sesto della sua carriera, che è stato reso disponibile ovunque a partire dallo scorso 29 ottobre. Questo nuovo progetto discografico segue e completa idealmente il lavoro iniziato qualche mese prima con la pubblicazione del precedente ‘Mood’. Un viaggio introspettivo che, come dichiarato dallo stesso artista, nasce dall’eterna lotta tra amore e paura.

GEMELLO:

Dopo ‘Un pezzo di universo’ in compagnia di Gemitaiz e Coez, anche Gemello torna con un nuovo singolo inedito dal titolo ‘Flashback’, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 29 ottobre per Honiro/Believe. Il brano, prodotto da Marta Venturini, rappresenta il secondo tassello verso la pubblicazione del nuovo progetto discografico del rapper e pittore romano, a oltre due anni distanza dall’ultimo album di inediti ‘UNtitled’, uscito nel 2019.

 

VAZ TÈ & DISME:

Finalmente fuori anche ‘Glory days’, il nuovo joint Ep che unisce Vaz Tè e Disme, due giovani rapper liguri con un passato già pieno di collaborazioni. I due artisti, che rappresentano in toto lo spirito tipico della nuova scena ligure, tornano sulle scene con un lavoro composto da otto tracce in cui compaiono come produttori Ava, Shune, Garelli, Jiz, Nebbia e Andrews Right, mentre presenti come featuring gli amici Bresh , Izi e Tedua.