giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: tempo di ritorni per Bresh, Gianni Bismark e MamboLosco

Alcune ultime novità settimanali della musica rap italiana

BRESH:

“Andrea” è il titolo del nuovo singolo targato Bresh, disponibile a partire da venerdì 18 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, prodotto Shune, riporta il giovane artista ligure a parlare di sè in maniera convincente e sentita. “Andrea” è un brano dalla forte impronta autobiografica, capace di unire le strofe scritte dallo stesso Bresh a un ritornello cantato che entra immediatamente in testa. Il singolo, che segue il successo dei precedenti Angelina Jolie e “Caffè”, sarà contenuto nel nuovo album “Oro blu”, in uscita il prossimo 4 marzo per Sony Music Italy.

GIANNI BISMARK & LIL KVNEKI:

Anche Gianni Bismark torna con un nuovo singolo in compagnia di Lil Kvneki degli Psicologi. “Febbre a febbraio”, questo il titolo del brano, arriva dopo la pubblicazione, lo scorso dicembre, del precedente singolo “C’avevo un amico” e farà parte del nuovo progetto discografico del rapper romano che nel 2020 ha pubblicato il suo ultimo album di inediti intitolato “Nati diversi”. Una nuova partenza per Gianni Bismark che prosegue sulla linea dell’introspezione con un brano denso di carica emotiva, impreziosito dalla collaborazione con il collega.

 

MAMBOLOSCO:

“BlaBlaBla” è invece il titolo del nuovo singolo di MamoLosco, rilasciato lo scorso 18 febbraio per Universal Music Italy. Prodotto da Nardi e Finesse, produttori con cui l’artista originario di Vincenza prosegue la collaborazione che già ha portato alla realizzazione di numerose hit, il singolo prosegue fedele sulla strada delle ultime pubblicazioni, mischiando un testo pieno di rime in stile MamboLosco e un ritmo elevato.