Ditonellapiaga e Donatella Rettore

Le due artiste sui social si mostrano serene e in armonia

Dopo mesi di rumors e voci mai confermate ufficialmente Donatella Rettore ha rotto il silenzio a proposito di un suo litigio con Ditonellapiaga. Le due artiste si erano presentate insieme alla gara dell’ultimo Festival di Sanremo proponendo il brano “Chimica” (di cui qui la nostra recensione). In seguito alla settimana sanremese e al conseguente periodo promozionale le due artiste non si sono mai più mostrate in pubblico insieme alimentando le chiacchiere di una rottura.

Già durante le serate del Festival aveva iniziato a circolare la voce riguardante delle tensioni tra le due cantanti. I bene informati raccontavano di una poca “chimica”, per l’appunto, tra le due donne. I motivi del dissapore rimanevano tutto sommato oscuri ma, in qualche modo, era risultata centrale la questione della cover e alcune dichiarazioni rilasciate da Rettore.

La cantante veneta non aveva fatto mistero di aver mal digerito la scelta di proporre, durante la quarta serata del Festival, una cover di “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli. La voce di ‘Kobra’ avrebbe di gran lunga gradito interpretare qualcuno dei suoi storici successi come fatto, tra l’altro, dal collega Gianni Morandi insieme a Jovanotti. Rettore si era, in quell’occasione, lanciata in dichiarazioni che potevano apparire non di certo lusinghiere verso la direzione artistica e l’organizzazione del Festival parlando anche di favoritismi.

Rettore Ditonellapiaga

Il tutto, secondo le ricostruzioni, non avrebbe fatto piacere a Ditonellapiaga che, sommate altre situazioni, avrebbe, di fatto, rotto gli indugi aprendo uno scontro. Incassato, comunque, l’ottimo risultato alla kermesse (16° posto ma con un disco di platino e 100.000 copie già certificate) le due artiste si sarebbero definitivamente dette addio.

Dopo l’ennesima tornata di commenti sul web seguiti alla partecipazione di entrambe le cantanti ad uno stesso Festival estivo senza che le due salissero insieme sul palcoscenico Rettore ha deciso di intervenire. “È una balla colossale quella che gira nei social e che mi ha fatto piangere e mi turba in un momento in cui mi sento senza forze” – ha scritto la cantante nei propri profili social – “Che cattiveria gratuita e vergognosa. Quanta brutta gente intorno a noi”.

Effettivamente Rettore e Ditonellapiaga hanno interpretato singolarmente ‘Chimica’ durante il Tim Summer Hits perchè presenti in serate diverse della manifestazione anche se, poi, montate in una stessa puntata. Immediata è arrivata anche la conferma di Ditonellapiaga che ha avvalorato quanto già dichiarato dalla sua compagna musicale: “Malassamoliperdeeeee! Forza Dada”. Pace fatta, dunque. O, perlomeno, dissapori che si è scelto, nel caso ci fossero stati, di tenere nascosti.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.