La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono
Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).
Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:
BARRY MAD – Atomi
Vocalità diseducata per un brano pop dal sapore fortemente indie sia per la scrittura cadenzata che per l’interpretazione vocale disimpegnata e sregolata. Il pezzo cresce in modo curioso fino ad una svolta nell’arrangiamento che indiscutibilmente arricchisce il risultato finale rendendo l’ascolto curioso ed interessato alla prossima eventuale evoluzione.
JACK S. – Cuore selvaggio
Un artista figlio del nostro tempo. Lo dimostra la sua scrittura che recupera la fusione tra pop e rap e l’interpretazione vocale cadenzata, dinamicamente non troppo libera e melodicamente riferita ad un certo panorama. L’ascolto risulta piacevole ma la timbrica avrebbe bisogno di un graffio in più per lasciare davvero il segno in delle strofe ben scritte.
STEFANO MANOTTI – Dove andare
La timbrica è profonda e si adatta bene alla scelta di un arrangiamento minimale che parte con la chitarra acustica e, poi, lentamente cresce e costruisce una propria dinamica interessante. Il fulcro rimane la parola che sicuramente è curata e attenta insieme ad una capacità interpretativa non banale. Manca l’esplosione di un inciso memorabile e “pop” per rendere il brano perfetto.