La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono
Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).
Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:
BLIND SEASON – Empty Summer
Un pezzo dal convinto sapore rock che riempie il suono con un arrangiamento che sfrutta ampiamente la componente ritmica per supportare una vocalità che risulta completa e capace di sorreggere il peso di un genere che necessita di indiscutibili capacità canore. Ne esce una canzone convincente che non cerca escamotage ma che arriva sincera e pulita all’ascoltatore per così com’è, senza scorciatoie.
_TELEMAQUE_ – Can I catch you
Un nuovo progetto musicale che si basa sulla fusione tra linguaggio pop e strumento elettronico prende avvio da questo pezzo che ha il merito di presentare da subito all’ascoltatore una chiara ed evidente ricerca sonora su cui costruire una propria identità strumentale e musicale. Tanto suono e poca voce o testualità ma la contemporaneità non si spaventa più di fronte a questo tipo di scelte artistiche.
TELIA – Can I catch you
Un pop contemporaneo in cui interviene con prepotenza la componente elettronica per la parte strumentale e dove la voce si colora di tinte leggere, sfumate e delicatissime per risultare quanto più pulita e lineare possibile. Ci finiscono dentro elementi più soul e d’atmosfera ma la sostanza rimane quella di una canzone che intende giocarsi tutte le carte dell’attualità musicale.