sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Risponde Recensiamo: Dario Margeli, Lubrid e Nero Music

La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono

Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).

Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:

DARIO MARGELI – Sono quel bambino

Il ricordo di un’infanzia spensierata e allegra viene rivissuto a distanza di anni pur ritrovando, dentro di sè, quella stessa essenza e personalità. Per sviluppare la narrativa viene scelta una chiave pop che sfrutta la componente elettronica e distorsiva. L’elemento debole è una vocalità troppo impura che risulta eccessivamente fuori posto.

LUBRID – Rifugio

Apre con la chitarra in primo piano ma con un’orchestrazione da subito ben presente per arricchire l’intero sound. La voce cresce insieme al brano dimostrando anche diverse sfumature e trovandosi più a proprio agio nelle tonalità più alte che in quelle più scure. Le idee ci sono anche se necessitano di essere finalizzate con un focus più preciso ed un’identificazione più curata nel suono scelto per rappresentarsi.

NERO MUSIC – Luci dell’alba

Una storia d’amore che finisce e che lascia la sensazione che “sei come una malattia per me e da me non vuoi più uscire, non ci sono più cure perchè riaverti è impossibile”. Il sound è quello di un electropop classico che sostiene con una ritmica possente la vocalità e lo sviluppo del pezzo. C’è dentro un po’ di dance music e diversi riferimenti anni ’80.

https://youtu.be/Qc7Xm1Ap7iE