La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono
Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).
Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:
GIANPAOLO PACE – Esclusi i presenti
“Sogno una bomba intelligente che riattivi i neuroni di tutta la gente“. Esordisce così l’inciso di questo pezzo che sfrutta una dimensione pop per inserire un testo ironicamente sottile. Una voce non troppo caratterizzante si presta alla trasmissione del messaggio rivelandosi un’adeguata accompagnatrice di una canzone che è giustamente in primo piano rispetto ad ogni altro elemento.
MAURY INCEN – Camaleonti
Pezzo che si scaglia contro chi, al giorno d’oggi, si dichiara esperto di qualsiasi materia. I cosiddetti “tuttologi” finiscono, dunque, al centro di un testo che vuole essere sarcastico ma anche dotato di un pensiero di fondo evidente. Il suono sfrutta il linguaggio pop guardando anche all’elettronica. Manca il giusto mix tra suono e voce.
THE SLIGHT E NICO KYNI – Effetti collaterali
Fin dall’apertura il mood anni ’80 è la cosa che più di ogni altra arriva all’ascoltatore con quel sapore funky che la fa da padrone per l’intera durata del pezzo. L’intuizione di sfruttare queste atmosfere in italiano non è delle più semplici da realizzare ma in questo caso la sfida è vinta con capacità mettendo in scena anche una buona produzione ed un’adeguata capacità vocale.