venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Risponde Recensiamo: Jenny Stevens and the Empty Mirrors, Settimo e Theory of why

La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono

Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).

Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:

JENNY STEVENS AND THE EMPTY MIRRORS – The river rolls on

La volontà è quella di creare un’atmosfera onirica e sognante sfruttando una timbrica piuttosto delicata e perfettamente adattabile alla scelta produttiva delle doppie voci per rendere più spesso il suono. L’obiettivo viene raggiunto con coerenza e la canzone ne beneficia sul piano della linearità.

SETTIMO – Siamo solo noi

Un pop d’oggi giorno fatto per suonare convincente alle esigente di orecchiabilità e disimpegno. I suoni sono sintetici, la timbrica poco caratterizzata ma assolutamente lineare ed il motivetto del ritornello si lascia ricordare con facilità. Tutto bene quel che finisce bene.

THEORY OF WHY – Pomegranate (Denial)

Linguaggio pop che si fonda con un rock d’oltreoceano che suona compatto, deciso ed omogeneo nella sua componente ritmica ben presente e puntuale. La voce finisce in secondo piano rispetto alla parte strumentale risultandone solo un accompagnamento. Più una scelta che un risultato probabilmente.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.