martedì 17 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Risponde Recensiamo: Nighiz, NXXSE e Sacrocento

La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono

Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).

Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:

NIGHIZ – Vado in fretta

Voce strutturata che sceglie una forma-canzone non così abituale nelle logiche mainstream dei nostri giorni ma che, in realtà, non si allontana troppo dal recinto del pop. A livello di produzione è necessario, però, uno sforzo maggiore per rendere ben amalgamate voce e suono.

NXXSE – Notti depresse

Una voce ancora dai toni adolescenziali e non pienamente matura si confronta con un tipico brano pop-rock che ha nella componente ritmica il proprio asso portante per la strutturazione della melodia. Lo sforzo è quello di trovare un ritornello che sia canticchiabile e coinvolgente per farsi canticchiare con facilità e, tutto sommato, l’obiettivo viene raggiunto.

SACROCENTO – Sotto le lenzuola

C’è un’atmosfera pop-rock nel suono che si mischia ad un cantato piuttosto fluido che ha in sè anche alcune sfumature rap suggerite anche dall’utilizzo dell’autotune per effettare la voce. Il pezzo suona attuale e lineare senza una grande dinamica ma comunque in modo piacevole.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.