Lo aveva già preannunciato sabato in occasione dei Tim Mtv Awards, nel video di ringraziamento per aver vinto nuovamente il premio Best Italian Male e Best Fanbase (qui trovate tutti gli artisti premiati) annunciando una sorpresa. Ieri l’annuncio è diventato ufficiale: Marco Mengoni sta per tornare con “Onde Sondr Remix”, un emozionante progetto di remix dal respiro internazionale. Era assente dalle scene musicali da qualche mese, ma il seguitissimo cantante di Ronciglione evidentemente odia stare con le mani in mano e ormai ci ha preso gusto a sbalordire ogni volta l’Esercito, così amano definirsi i suoi fan, con ambiziose ed entusiasmanti sorprese, che si rivelano sempre essere un successo.
E parlando di sorprese, l’ultima si chiama “Onde”, il nuovo singolo tratto dall’album “Marco Mengoni Live” (pubblicato lo scorso dicembre per Sony Music Italia e di cui qui trovate la video-recensione) già certificato disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute. Il nuovo estratto radiofonico, firmato da Niccolò Contessa insieme allo stesso Marco, verrà presentato però in una versione completamente inedita, grazie allo straordinario lavoro dei due produttori londinesi Sondr. I due, che vantano già collaborazioni con Meghan Trainor e Lana Del Rey, ne hanno realizzato il remix, che verrà reso disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa a partire da venerdì 2 giugno.
Esattamente una settimana dopo è atteso il videoclip di “Onde”, un video dalle mille prospettive e con sfondi sempre mutevoli. Tutto ciò è da considerarsi tra l’altro solo un primo assaggio di quello che sarà poi l’ ”Onde Ep”, un ep contenente cinque remix, in uscita il prossimo 16 giugno, anche questo disponibile sui digital stores di tutta Europa (sotto trovate la tracklist).
Ma non è ancora finita qui : altri importanti eventi attendono Marco. Il 21/7 a Zurigo – Live at Sunset, il 13/8 a Zofingen –Heitere Open Air ed infine il 29/8 a Bochum – Zeltfestival, tre sono i suggestivi festival esteri, a cui parteciperà l’interprete del Re matto, che quest’estate 2017 ha deciso di non farsi mancare proprio nulla.
TRACKLIST “ONDE EP” :