Disponibile da venerdì 6 dicembre il nuovo singolo di Sally Cruz e Rose Villain, insieme sulle note di “Dammi un senso alla fine”
“Dammi un senso alla fine” è il nuovo singolo di Sally Cruz in collaborazione con Rose Villain, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 6 dicembre per Island Records / Universal Music Italia.
Il brano segna il ritorno di Sally Cruz dopo il successo del suo EP d’esordio “Confessione” che l’ha consacrata come una delle penne e delle voci più interessanti della nuova generazione.
“Dammi un senso alla fine” è il primo tassello di un nuovo capitolo che fotografa la crescita della giovane cantante, personale e artistica. Una traccia scritta di getto, un pomeriggio in studio, che contiene l’essenza del suo stile e attraverso cui l’artista decide di mettersi a nudo. Insieme a Rose Villain, coautrice del pezzo, Sally Cruz affronta il tema della perdita da diverse prospettive confermando, ancora una volta, la potenza emotiva della sua scrittura e la capacità di raccontarsi in maniera intima e viscerale.
Accompagnata dalla produzione di Jvli e di Mike Defunto, la voce dell’artista sprigiona tutta la sua forza espressiva in un brano in bilico tra rabbia e malinconia.
Sally Cruz è lo pseudonimo di Alessia Rossi, nata a Firenze nel 2003. La sua passione per la musica inizia da piccola, durante le vacanze estive che trascorreva cantando al karaoke davanti a genitori e amici. Sally Cruz inizia a studiare violino, ma lo abbandona per dedicarsi prima al nuoto e poi al calcio, che arriva a giocare a livello agonistico.
A metà del 2021 incontra Mike Defunto, produttore toscano con cui da inizio al suo percorso come artista solista. Nel giugno 2022, pubblica il suo primo singolo, “Un disastro” (Intera Music, distribuito da Capitol Records/Universal Music Italia): un brano pop punk con il quale segna il suo debutto nel collettivo Supertango.
Nato da un’idea di Biagio Pacini e dei produttori Mike Defunto e Pio Stefanini, Supertango è un progetto sostenuto da Intera Music e distribuito da Capitol Records/Universal Music Italia, che vanta al suo interno anche Konti e Pjtt. Tutti gli artisti del collettivo vivono insieme nella stessa casa dove registrano in autonomia i propri dischi per mantenere il loro sound unico e originale.
Nel 2024 pubblica l’EP “Confessione” influenzato anche dal mondo dell’elettronica e dell’urban. Con il brano “La notte” feat. Thasup ha conquistato un posto nella playlist nazionale Hot Hits Italia, entrando poi a far parte del programma Spotify Radar, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti.