Sanremo 2018, tutti gli indizi portano alla conferma di Carlo Conti come direttore artistico
Proseguono i rumors a meno di sei mesi dalla sessantottesima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, ancora avvolta dal mistero l’identità dell’organizzatore della kermesse.
Tutte le strade portano a Roma, dice il proverbio. In ambito sanremese, però, tutte le strade stanno portando a Carlo Conti che, dopo un triennio pieno di soddisfazioni, sembra essere intenzionato a proseguire il progetto in cui ha tanto creduto. Confermato il suo addio alla conduzione, come più volte aveva dichiarato con fermezza, il presentatore toscano pare abbia già firmato un rinnovo per la direzione artistica e si sia messo alla ricerca di un suo degno erede alla conduzione, oltre che delle canzoni che animeranno la gara.
Come anticipato in un precedente articolo, la Rai sembra aver siglato un contratto con il nuovo organizzatore della manifestazione canora, ma intende mantenere il riserbo finché non avrà raggiunto un accordo con la squadra che, con ogni probabilità, si occuperà di presentare le cinque serate. Che la fumata bianca per il direttore artistico sia arrivata già da settimane, possiamo affermarlo ormai con certezza. Nelle ultime ore è stato pubblicato sul sito ufficiale del Festival il regolamento della sezione Nuove Proposte di Sanremo 2018, un documento pressoché identico a quello dello scorso anno, fatta eccezione della data entro il quale presentare la propria iscrizione.

