Sanremo 2021 logo |recensiamomusica.com

Tutte le dichiarazioni della conferenza stampa

Terza giornata del Festival di Sanremo 2021: ecco tutte le dichiarazioni della conferenza stampa delle 12:00 visibile anche in streaming su RaiPlay.

Presenti in sala stampa, oltre ad Amadeus, anche Barbara Palombelli e Beatrice Venezi (co-conduttrici della serata), Zlatan IbrahimovicStefano Coletta (direttore di Rai 1), Claudio Fasulo (vice direttore), Maurizio Imbriale (vice direttore RaiPlay e Digital), Giovanni Toti (presidente regione Liguria), Alberto Biancheri (Sindaco di Sanremo).

(articolo in aggiornamento con tutte le dichiarazioni – aggiorna la pagina per leggerle passo passo)

12:10 Coletta: “Da parte nostra c’è grande contentezza per la serata di ieri. Il segnale degli ascolti ci fa capire che il Festival è vivo, grandi interpretazioni di giovani artisti di alcune delle più belle canzoni della nostra storia. Serata super sotto tutti i punti di vista. Ieri sera si è raggiunto il boom sull’interazione del trend 15-24, questo significa che il nostro lavoro è valso qualcosa”.

12:18 Amadeus: “sono veramente felice di come stanno andando le cose. Questo è un Festival che va a pari passo con i cambiamenti, non un timido cambiamento, ma un assoluto cambiamento! È una cosa bellissima sapere che così tanti giovani abbiano guardato il Festival. Altro dato fantastico è quello relativo ai numeri degli streams dei brani sanremesi, assolutamente positivi”.

12:28 Palombelli: “Fa molto effetto stare dall’altra parte, ringrazio di cuore Amadeus per l’invito perché ho sempre apprezzato il Festival, già da bambina. Il Festival deve portare buonumore, dev’essere una fabbrica della serenità”.

12:31: Venezi: “Essere qui è fantastico, mi ritrovo nelle emozioni dei ragazzi più giovani, e poterli seguire premiando chi vincerà mi fa tanto piacere. Fuori da ogni retorica possiamo affermare che i giovani non sono solo il futuro, ma anche il presente. Importante sottolineare il fattore leggerezza, che in questo momento particolare è fondamentale”.

12:37 Amadeus: “faccio un in bocca al lupo a Simona Ventura che, causa Covid, non sarà presente purtroppo. Sperando di poterci ritrovare il più presto possibile”.

12:40 Ibrahimovic: “ieri sera esperienza incredibile, avete visto tutti… gli imprevisti capitano ,ma sono arrivato. Sul palco con Amadeus mi trovo benissimo, sembra conoscermi da vent’anni”.

12: 46 Fasulo: “Stasera ospiti Mahmood e Alessandra Amoroso con Matilde Gioli ed Emma…”

Ordine di uscita delle nuove proposte:

  1. Davide Shorty
  2. Folcast
  3. Gaudiano 
  4. Wrongonyou

12:49 Amadeus: “quando c’è un cambiamento così forte bisogna sempre pensare che un po’ di tempo ci vuole. Paragonando al mondo del calcio, quando porti un giovane in prima squadra hai sempre qualche dubbio in più. Questi giovani devono avere fiducia e vanno lasciati crescere. Serata troppo lunga?  Io non voglio per forza arrivare alle 2, succede perchè ci sono tante idee ed normale. Ci sono 26 in gara e tanti ospiti”.

13:10 Palombelli: “critiche? sono abituata alle polemiche, non è mai stato un problema. La cosa che mi è piaciuta di più vedendo il Festival è stato il lavoro tra scenografia e regia”.

13:27 Fasulo: “La sala stampa quest’anno arriva a circa 180 unità, tra voti in presenza ed altri giornalisti in collegamento. Il cambio metodologia di voto deriva dal fatto che avevamo bisogno di appoggiarci ad un sistema più trasparente. Stasera Achille Lauro omaggerà il punk-rock con Boss Doms e un ospite speciale”.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.